Passa ai contenuti principali

Acido Ialuronico - Sodio Jaluronato Idratante, anti-disidratazione, rimpolpante, riempitivo, antiage

 Ho inserito da poco l'acido ialuronico nella mia skin care routine e già non ne posso fare a meno. Lo uso principalmente la sera, dopo aver deterso bene il viso e prima di applicare la crema viso. è un prodotto super idratante. Io ho la pelle tendenzialmente secca e la sera necessito di idratarla per bene e quest prodotto è la soluzione per me. Lascia la pelle molto morbida e setosa.



Ideale come:

  • Antirughe
  • Idratante
  • Effetto rassodante

Cosmetico attivo dal forte potere idratante e antiage.

L'acido jaluronico (sodio jaluronato) di La Saponaria è un prodotto naturale perfetto per prendersi cura della tua bellezza.

È un acido ialuronico altamente performante poiché composto da diversi pesi molecolari mixati tra loro

Contiene infatti bassissimo, basso, medio e alto peso molecolare.

Il basso e bassissimo peso molecolare, nello specifico, consentono di penetrare più in profondità, garantendo un effetto di riempimento e distensivo delle rughe che non sarebbe possibile ottenere solamente con alti pesi molecolari.

Benefici

L'acido ialuronico è un ottimo ingrediente naturale per una cosmesi che si prende cura della tua pelle. 

Dona un intenso potere idratante, grazie al peso molecolare medio e alto. Riempie in maniera naturale la pelle che, con il passare dell'età perde di tono ed è quindi più incline alla formazione delle rughe. 

Rimpolpante e antirughe, dona alla pelle un effetto distensivo immediato e duraturo, rimodellando i tratti di viso e decolleté.

Ottimo prodotto se utilizzato come siero per il viso o miscelato all'abituale crema per garantire un risultato sorprendente.

Modalità di utilizzo

Può essere utilizzato puro sulla pelle come siero.

Come attivo cosmetico idratante e antiage in preparazioni antirughe, creme idratanti per pelli secche e disidratate, gel contorno occhi e labbra a effetto tensore e riempitivo, sieri a effetto lifting. Percentuale di utilizzo: 0.1- 1 % in preparazioni cosmetiche.

Utilizzo puro: qualche goccia.

Percentuale di utilizzo: 0.1- 0.5 % creme viso.

Peso molecolare: 1800-2300 KDa. 

Approfondimento

L'acido ialuronico è molto usato sia in ambito estetico che medico: grazie alla sua particolare struttura chimica, questo acido protegge l'organismo da virus e batteri, garantisce l'ottimale idratazione dei tessuti e ne aumenta la plasticità. 

Stimola la formazione di collagene, che con l'età viene prodotto in quantità sempre minore: in questo modo contrasta la formazione delle rughe, perché la pelle mantiene la propria struttura. Ha una spiccata azione lubrificante e cicatrizzante; previene il danneggiamento dovuto a stress fisici.

Controindicazioni 

Non sono note particolari controindicazioni dell'acido ialuronico.



Commenti

Post popolari in questo blog

Heantos

Le Heantos sono una miscela di 13 erbe inventata da un medico vietnamita che avendo perso padre fratello per l'oppio, ha dedicato la sua vita alla ricerca di una vera soluzione medica a ogni tipo di dipendenza (sigarette e alcol compresi). Ce l'ha fatta al punto che la comunità scientifica internazionale ha studiato il trattamento. Dopo anni di dispute (immaginarsi che ne pensano le mafie delle droghe, ma anche del metadone e psicofarmaci di una cura del genere!) Proprio in queste settimane le Heantos sono state dichiarate ufficialmente una cura efficace !!! Le Heantos non danno dipendenza e neppure effetti collaterali! La cura sarebbe solo il primo passo come detto poi ci vogliono sostegno psicologico,nuovi interessi altri giri etc. Anche una comunità adatta eventualmente, a seconda dei casi: ma DOPO aver ripulito il cervello. Le Heantos pare abbiano il 90 per cento di successo ( le comunità solo il 5!)... Le Heantos lavorano sui neurotrasmettitori, ossia sui ricettori respons...

Estrazione acido-base di alcaloidi

In questo articolo un tipo di estrazione molto comune in ambito chimico, ed è usata principalmente per estrarre i principi attivi dai vegetali, e precisamente degli alcaloidi. Questi ultimi prendono Il nome da alcalis, ovvero basico. Sono componenti dal gusto amaro e anche più o meno tossici (un esempio banale è la caffeina). Nella loro struttura molecolare è sempre presente almeno un atomo di azoto legato a dei metaboliti organici. Per ogni alcaloide i componenti utilizzati per l’estrazione sono leggermente diversi, ma il metodo che andrò a descrivere è generalizzato e quindi applicabile a tutti gli alcaloidi. Di seguito riporto gli alcaloidi più comuni che è possibile estrarre con questo metodo. • Caffeina • Nicotina • Cocaina • Morfina • LSA • DMT e molti altri. MATERIALE NECESSARIO • Almeno 5 vasi di vetro, le dimensioni dipendono dalla quantità di materiale organico. • Acido muriatico (in alternativa potete usare del semplice succo di limone o aceto di vino bianco) • Soda caustica...

Il Potere della Gratitudine: Trasforma la Tua Vita in 30 Giorni

  La gratitudine è una delle forze più potenti che possiamo coltivare nella nostra vita. È molto più di un semplice atto di cortesia o di ringraziamento; è uno stato mentale che può trasformare radicalmente il modo in cui percepiamo e viviamo il mondo intorno a noi. Praticare la gratitudine quotidianamente può portare a una vita più felice, più soddisfacente e persino più lunga. Ma come possiamo integrare questa potente abitudine nella nostra vita e vedere risultati concreti in appena 30 giorni? 1. Inizia con un Diario della Gratitudine Il primo passo per trasformare la tua vita attraverso la gratitudine è tenere un diario dedicato a essa. Ogni sera, scrivi almeno tre cose per cui sei grato quel giorno. Questi possono essere eventi importanti o piccole cose che ti hanno portato gioia. Riflettere su queste esperienze positive ti aiuterà a spostare il focus dai problemi ai successi e alle benedizioni che già possiedi. 2. Cambia Prospettiva Uno degli aspetti più potenti della gratitud...

Come Sviluppare una Mentalità Vincente per Raggiungere i Tuoi Obiettivi

  Nella vita, il raggiungimento dei propri obiettivi non dipende solo dalle abilità o dalle risorse a disposizione, ma soprattutto dalla mentalità con cui affrontiamo le sfide. Una mentalità vincente è quella che ci spinge a superare gli ostacoli, a perseverare nei momenti difficili e a credere fermamente nel nostro successo. Ma come possiamo sviluppare e mantenere una mentalità di questo tipo? 1. Coltiva la Tua Autostima Il primo passo per sviluppare una mentalità vincente è coltivare una sana autostima. Credere in te stesso e nelle tue capacità è fondamentale per affrontare qualsiasi sfida. Lavora su te stesso per costruire una visione positiva di ciò che puoi realizzare. Ogni volta che raggiungi un piccolo obiettivo, riconosci il tuo successo e usalo come base per affrontare sfide più grandi. 2. Sconfiggi le Convinzioni Limitanti Le convinzioni limitanti sono quei pensieri negativi che ci dicono che non siamo abbastanza bravi, forti o intelligenti per raggiungere i nostri obiett...