Passa ai contenuti principali

Acido Ialuronico - Sodio Jaluronato Idratante, anti-disidratazione, rimpolpante, riempitivo, antiage

 Ho inserito da poco l'acido ialuronico nella mia skin care routine e già non ne posso fare a meno. Lo uso principalmente la sera, dopo aver deterso bene il viso e prima di applicare la crema viso. è un prodotto super idratante. Io ho la pelle tendenzialmente secca e la sera necessito di idratarla per bene e quest prodotto è la soluzione per me. Lascia la pelle molto morbida e setosa.



Ideale come:

  • Antirughe
  • Idratante
  • Effetto rassodante

Cosmetico attivo dal forte potere idratante e antiage.

L'acido jaluronico (sodio jaluronato) di La Saponaria è un prodotto naturale perfetto per prendersi cura della tua bellezza.

È un acido ialuronico altamente performante poiché composto da diversi pesi molecolari mixati tra loro

Contiene infatti bassissimo, basso, medio e alto peso molecolare.

Il basso e bassissimo peso molecolare, nello specifico, consentono di penetrare più in profondità, garantendo un effetto di riempimento e distensivo delle rughe che non sarebbe possibile ottenere solamente con alti pesi molecolari.

Benefici

L'acido ialuronico è un ottimo ingrediente naturale per una cosmesi che si prende cura della tua pelle. 

Dona un intenso potere idratante, grazie al peso molecolare medio e alto. Riempie in maniera naturale la pelle che, con il passare dell'età perde di tono ed è quindi più incline alla formazione delle rughe. 

Rimpolpante e antirughe, dona alla pelle un effetto distensivo immediato e duraturo, rimodellando i tratti di viso e decolleté.

Ottimo prodotto se utilizzato come siero per il viso o miscelato all'abituale crema per garantire un risultato sorprendente.

Modalità di utilizzo

Può essere utilizzato puro sulla pelle come siero.

Come attivo cosmetico idratante e antiage in preparazioni antirughe, creme idratanti per pelli secche e disidratate, gel contorno occhi e labbra a effetto tensore e riempitivo, sieri a effetto lifting. Percentuale di utilizzo: 0.1- 1 % in preparazioni cosmetiche.

Utilizzo puro: qualche goccia.

Percentuale di utilizzo: 0.1- 0.5 % creme viso.

Peso molecolare: 1800-2300 KDa. 

Approfondimento

L'acido ialuronico è molto usato sia in ambito estetico che medico: grazie alla sua particolare struttura chimica, questo acido protegge l'organismo da virus e batteri, garantisce l'ottimale idratazione dei tessuti e ne aumenta la plasticità. 

Stimola la formazione di collagene, che con l'età viene prodotto in quantità sempre minore: in questo modo contrasta la formazione delle rughe, perché la pelle mantiene la propria struttura. Ha una spiccata azione lubrificante e cicatrizzante; previene il danneggiamento dovuto a stress fisici.

Controindicazioni 

Non sono note particolari controindicazioni dell'acido ialuronico.



Commenti

Post popolari in questo blog

INFORMAZIONI HEANTOS

Poiché questo non è un luogo di pettegolezzi, né un mercato ma un sito divulgativo e di scambi per persone che si confrontano con la tragedia della tossicodipendenza, ecco qui delle informazioni sul programma di disintossicazione Heantos (fino a pochi mesi somministrato solo ad Hanoi e ora ottenibile anche in Italia e non solo!). Si tratta di informazioni che reperii in rete, alcuni anni fa per cui alcuni aspetti oggi sono stati sviluppati. Le informazioni erano state tradotte sui diversi siti dall’inglese ( ai tempi non si trovava quasi niente in italiano) presumo tramite traduttore automatico e dunque non sono molto precise. Ma aiutano a capire la storia di questo metodo innovativo! E anche su come funzionano Questi i recapiti del prof. Sung che purtroppo non parla italiano ma inglese perfettamente ( oltre al tedesco, avendo frequentato l’università in Germania). Di lui potete d fidarvi, è uno stimato e noto studioso! Prof. Tran Van Sung Institute of Chemistry 18-H...

Estrazione acido-base di alcaloidi

In questo articolo un tipo di estrazione molto comune in ambito chimico, ed è usata principalmente per estrarre i principi attivi dai vegetali, e precisamente degli alcaloidi. Questi ultimi prendono Il nome da alcalis, ovvero basico. Sono componenti dal gusto amaro e anche più o meno tossici (un esempio banale è la caffeina). Nella loro struttura molecolare è sempre presente almeno un atomo di azoto legato a dei metaboliti organici. Per ogni alcaloide i componenti utilizzati per l’estrazione sono leggermente diversi, ma il metodo che andrò a descrivere è generalizzato e quindi applicabile a tutti gli alcaloidi. Di seguito riporto gli alcaloidi più comuni che è possibile estrarre con questo metodo. • Caffeina • Nicotina • Cocaina • Morfina • LSA • DMT e molti altri. MATERIALE NECESSARIO • Almeno 5 vasi di vetro, le dimensioni dipendono dalla quantità di materiale organico. • Acido muriatico (in alternativa potete usare del semplice succo di limone o aceto di vino bianco) • Soda caustica...

Vicco - Pasta Dentifricia Ayurvedica alle Erbe

  Un dentifricio naturale ottenuto miscelando   20 differenti erbe, radici, piante e cortecce   ben note da secoli nella letteratura Ayurvedica per le loro qualità sbiancanti e rinfrescanti ad azione astringente e rinforzante. La pasta dentifricia Vicco, oltre ad ostacolare i fattori che facilitano l'insorgenza della carie, è particolarmente attiva nella prevenzione dei disturbi gengivali, contrastando il formarsi del tartaro, rinfrescando e profumando l'alito. La Pasta Dentifricia Vicco è di  origine Indiana  e, nel paese di origine, viene scelta dalla popolazione per la sua composizione intelligente e la sua funzione efficace e profonda. La forza della Pasta Dentifricia Vicco, risiede nella sua composizione Ayurvedica, la quale sfrutta le sapienti tecniche di lavorazione, offrendo un prodotto naturale e dal sapore inconfondibile. Venti tipologie di piante, di fior, di radici e di erbe, rappresentano infatti la base della ricetta. Le antiche tecniche di lavoraz...