Acido Ialuronico - Sodio Jaluronato Idratante, anti-disidratazione, rimpolpante, riempitivo, antiage
Ho inserito da poco l'acido ialuronico nella mia skin care routine e già non ne posso fare a meno. Lo uso principalmente la sera, dopo aver deterso bene il viso e prima di applicare la crema viso. è un prodotto super idratante. Io ho la pelle tendenzialmente secca e la sera necessito di idratarla per bene e quest prodotto è la soluzione per me. Lascia la pelle molto morbida e setosa.
Ideale come:
- Antirughe
- Idratante
- Effetto rassodante
Cosmetico attivo dal forte potere idratante e antiage.
L'acido jaluronico (sodio jaluronato) di La Saponaria è un prodotto naturale perfetto per prendersi cura della tua bellezza.
È un acido ialuronico altamente performante poiché composto da diversi pesi molecolari mixati tra loro.
Contiene infatti bassissimo, basso, medio e alto peso molecolare.
Il basso e bassissimo peso molecolare, nello specifico, consentono di penetrare più in profondità, garantendo un effetto di riempimento e distensivo delle rughe che non sarebbe possibile ottenere solamente con alti pesi molecolari.
Benefici
L'acido ialuronico è un ottimo ingrediente naturale per una cosmesi che si prende cura della tua pelle.
Dona un intenso potere idratante, grazie al peso molecolare medio e alto. Riempie in maniera naturale la pelle che, con il passare dell'età perde di tono ed è quindi più incline alla formazione delle rughe.
Rimpolpante e antirughe, dona alla pelle un effetto distensivo immediato e duraturo, rimodellando i tratti di viso e decolleté.
Ottimo prodotto se utilizzato come siero per il viso o miscelato all'abituale crema per garantire un risultato sorprendente.
Modalità di utilizzo
Può essere utilizzato puro sulla pelle come siero.
Come attivo cosmetico idratante e antiage in preparazioni antirughe, creme idratanti per pelli secche e disidratate, gel contorno occhi e labbra a effetto tensore e riempitivo, sieri a effetto lifting. Percentuale di utilizzo: 0.1- 1 % in preparazioni cosmetiche.
Utilizzo puro: qualche goccia.
Percentuale di utilizzo: 0.1- 0.5 % creme viso.
Peso molecolare: 1800-2300 KDa.
Approfondimento
L'acido ialuronico è molto usato sia in ambito estetico che medico: grazie alla sua particolare struttura chimica, questo acido protegge l'organismo da virus e batteri, garantisce l'ottimale idratazione dei tessuti e ne aumenta la plasticità.
Stimola la formazione di collagene, che con l'età viene prodotto in quantità sempre minore: in questo modo contrasta la formazione delle rughe, perché la pelle mantiene la propria struttura. Ha una spiccata azione lubrificante e cicatrizzante; previene il danneggiamento dovuto a stress fisici.
Controindicazioni
Non sono note particolari controindicazioni dell'acido ialuronico.
Commenti
Posta un commento