Passa ai contenuti principali

INFORMAZIONI HEANTOS

Poiché questo non è un luogo di pettegolezzi, né un mercato ma un sito divulgativo e di scambi per persone che si confrontano con la tragedia della tossicodipendenza, ecco qui delle informazioni sul programma di disintossicazione Heantos (fino a pochi mesi somministrato solo ad Hanoi e ora ottenibile anche in Italia e non solo!).
Si tratta di informazioni che reperii in rete, alcuni anni fa per cui alcuni aspetti oggi sono stati sviluppati.
Le informazioni erano state tradotte sui diversi siti dall’inglese ( ai tempi non si trovava quasi niente in italiano) presumo tramite traduttore automatico e dunque non sono molto precise.
Ma aiutano a capire la storia di questo metodo innovativo! E anche su come funzionano
Questi i recapiti del prof. Sung che purtroppo non parla italiano ma inglese perfettamente ( oltre al tedesco, avendo frequentato l’università in Germania). Di lui potete d fidarvi, è uno stimato e noto studioso!


Prof. Tran Van Sung
Institute of Chemistry
18-Hoang Quoc Viet, Cau Giay, Hanoi, Vietnam
Fax. 0084 4 38361283
Tel. 0084 4 37564794
MB. 0084 913210527
heantosjsc@gmail.com



Medico di te stesso Hook
Tim Larimer
Hanoi, Vietnam
Time Asia, 24 NOVEMBRE 1997 vol. 150 n. 21

Un uomo di medicina vietnamita resosi tossicodipendente , nel tentativo di trovare una cura tutta naturale per i tossicodipendenti dan Khuong Tran, un caporeparto della costruzione di Hanoi , si trasferisce a Saigon poco dopo la guerra del Vietnam finita nel 1975. Lì, dopo 21 anni di separazione , ha trovato il fratello maggiore, un acclamato erboristeria.
Dan è rimasto allibito vedendolo: scarno e pallido , suo fratello viveva una condizione che Dan aveva imparato a conoscere fin troppo bene. Era dipendente da oppio. ” Tutto intorno a me “, dice Dan , “vi erano tossicodipendenti. ” La popolazione della ex del Sud capitale del Vietnam di soldati , prostitute, profughi di fumerie d’oppio e le gallerie dove di usava eroina erano una particolarmente scena dolorosa per Dan. Suo padre, un oppiomane per più di due decenni , è morto nel 1976. IL fratello di Dan morì un anno dopo . Entrambi erano stati gli operatori della medicina tradizionale , capaci di elargire il rimedi erboristici a migliaia di pazienti nel corso degli anni . ” Ma una domanda mi è venuta in mente quando mio fratello è morto “, dice Dan . “Perché non hanno trovato una medicina per curare se stessi ? ”
Continuando nella conoscenza tramandata da suo padre e suo fratello , Dan costruì una pratica fiorente di erboristeria a Saigon , ribattezzata Ho Chi Minh City dai comunisti vittoriosi. Ha venduto intrugli per trattare tutto: dai reumatismi ai crampi pre- mestruali, ai colpo di sole all’impotenza. Dopo aver accumulato circa 75 mila dollari di risparmio , Dan ha cercato di trovare una cura per la dipendenza che ha ucciso suo padre e suo fratello. Per tre anni , si trasferisce in tutto il paese , fumando oppio con i capi villaggio , nel tentativo di arrivare abbastanza vicino a loro per guadagnare la loro fiducia e imparare i loro segreti, rimedi fatti in casa per la dipendenza . Ha raccolto più di 100 ricette che riguardano le erbe e le piante che gli abitanti dei villaggi usati come sostituti di fortuna quando le loro coltivazioni di papavero fallirono e il loro approvvigionamento oppio scomparso.
Poi, in un notevole sforzo per sbloccare il mistero della dipendenza , Dan intenzionalmente diventa egli stesso dipendente da oppio. “Sapevo da mio fratello quanto pericoloso avrebbe potuto essere , “dice. “Ma ho deciso che questo era l’unico modo. ” Tornò a casa con una raccolta di rimedi casalinghi e ha iniziato a sperimentare con loro, bollendo nella sua cucinai in pentole di acqua le erbe . Provò una combinazione dopo l’altra, provando i sintomi dell’astinenza mentre cerca un rimedio. I suoi sintomi sono ” come la tortura “, ricorda , e di volta in volta egli tornò alla sua pipa d’oppio per i soccorsi. “A volte non riuscivo a sopportarlo. Mi sentivo come se un milione di vermi strisciassero dentro le mie gambe “. Dopo sei mesi di auto- sperimentazione, Dan dice di aver finalmente trovato un intruglio che gli ha permesso di superare il vizio . Per testare ulteriormente, lui stesso accetta di rendersi dipendente da eroina – e ha curato anche di questo .
E ‘stato un sciroppo fangoso -marrone fatto dalle radici, foglie e steli di 13 elementi e una spruzzata di alcool. Per motivi commerciali , Dan è restio a parlare pubblicamente della ricetta , dicendo solo che la corteccia di cannella e zenzero sono tra gli ingredienti. E’ stato chiamato Heantos , una parola greca . Dopo aver annunciato la sua scoperta in un giornale di proprietà del governo nel 1989, fu assediato dai tossicodipendenti . Da allora , dice, più di 4.000 pazienti sono stati trattati , e la maggior parte di loro sono stati curati.
Le prove di efficacia del medicinale son in gran parte aneddotiche. Dan non ha seguito a suoi pazienti per sapere se sono rimasti senza droga, né ci sono stati studi scientifici su possibili effetti collaterali . I ricercatori sono, tuttavia , incoraggiati da uno studio vietnamita di 107 pazienti che avevano una dipendenza alla morfina per il dolore -killer nel corso del loro trattamento. Dopo aver somministrato Heantos , 72 pazienti chiedendo loro dosi di morfina. Dan e i suoi colleghi presso l’Istituto del Vietnam di Chimica ad Hanoi, dove oggi vive , danno una versione modificata ,sotto forma di compresse del farmaco che impedisce all’ ex tossicodipendente di tornare all’uso di droga. Questo follow-up medico, Heantos 1, si dice che abbia un effetto collaterale volutamente negativo : se un paziente scivola indietro nel consumo di droga , sarà punito dolorosamente , con accessi convulsivi .
Heantos è ora regolarmente somministrata ai tossicodipendenti presso le cliniche in Vietnam. Un’ora prima di desiderare un oppio o eroina , i pazienti ricevono una tazza del liquido Heantos . Le dosi sono quindi somministrato più volte al giorno . Lo sciroppo , che ha un sapore di terra e un retrogusto affumicato , porta rapidamente i pazienti ad addormentarsi. Dopo tre o quattro giorni , in cui sono scaricate – e nella maggior parte dei casi , dicono gli amministratori della clinica, risultano guariti . “Ho usato tutti i tipi di droghe “, dice un uomo di 34 anni di nome tailandese , recuperato in una clinica di Hanoi. “L’eroina , oppio , di tutto. Per sei o sette anni. Ho provato a smettere cinque- sei volte . I miei amici dicono che funziona. ”


Heantos ha attirato l’attenzione dei ricercatori al di fuori del Vietnam. Il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite ha detto che spenderà 400 mila dollari per testare la sostanza sotto la guida della Johns Hopkins University School of Medicine e del National Institute of Drug Abuse. Il preparato saranno analizzati nei laboratori degli Stati Uniti , ed i pazienti di utilizzarlo in Vietnam saranno attentamente monitorate .
” Le aspettative sono alte , “dice il Dott. Lutz Baehr , coordinatore del progetto internazionale dell’ONU e professore univeritario in Germania, che alle Heantos ha anche dedicato un libro . “Questo potrebbe contribuire a colmare il divario tra la medicina orientale a base di erbe da un lato e l’approccio occidentale farmacologico , dall’altro. ”
Dan , ora 55, ritiene che il farmaco ripristina uno squilibrio di yin e yang che è un concetto fondamentale nella medicina orientale. Dan mostra un rispetto confuciano per i suoi maestri , dando credito a suo padre e agli uomini della medicina del villaggio da lui consultati. “Abbiamo utilizzato la medicina tradizionale a base di piante per mille anni “, dice . “Io sto solo basando la mia ricerca su questa tradizione. ”
Il dottor Donald Jasinski è Professore di Medicina presso l’Università Johns Hopkins di Baltimora.

Heantos
25 agosto 1997

Un chimico autodidatta in Vietnam sostiene di aver sviluppato una cura a base di erbe per la dipendenza da eroina.

Programma Transcript

Un chimico autodidatta in Vietnam sostiene di aver sviluppato una cura a base di erbe per la dipendenza da eroina.
Secondo il suo creatore, il tonico aiuta ad alleviare i sintomi di astinenza e riduce il desiderio di tornare alla consuetudine.
Queste affermazioni hanno interessato i ricercatori americani al punto che si vuole testare la preparazione in studi adeguatamente controllati. Ma torneremo dopo aver ascoltato Peter Mares a Hanoi, all’inventore e il suo preparato.
Peter Mares: In un laboratorio pulito, ma scarsamente dotato di Hanoi dell’ Istituto di chimica, del liquido appiccicoso marrone è ruotato nella centrifuga. Si tratta di un lotto di Heantos, un tonico per i tossicodipendenti sviluppato da 55 anni vecchio erborista Dr Dan.
Dr Dan: ho avuto l’idea quando vivevo a Saigon, in una zona dove c’erano un sacco di tossicodipendenti. Questo è stato subito dopo la liberazione della città nel 1975. Dalla lettura di libri che ho saputo che non c’era mai stato un farmaco efficace per il trattamento delle tossicodipendenze …
Peter Mares: Zutton aveva conoscenza di base di erbe acquisite durante la sua infanzia …. quando ha aiutato il padre a mescolare i rimedi della medicina tradizionale nel negozio di famiglia nel nord del Vietnam. La sua determinazione di aiutare le persone a uscire dalla droga ha le sue radici nella storia familiare. Poiché sia suo padre e suo fratello sono stati assuefatti di oppio.
Dr Dan: Mio padre è stato fortemente dipendente per 27 anni. Riuscì a rinunciare quando aveva 55 e visse fino a 87 anni. Mio fratello maggiore era anche un tossicodipendente. Andò a Saigon nel 1954, dopo la vittoria comunista nel nord del Vietnam. L’ho incontrato di nuovo dopo che il paese è stato riunificato, ma è morto nel 1977 soffriva di una carenza di droga.
Peter Mares: Nei primi anni 1980 Zutton ha trascorso tre anni in viaggio in tutto il Vietnam, studiando le tecniche tradizionali a base di erbe e di raccolta dei campioni di piante diverse. Ha poi trascorso altri quattro anni nella ricerca delle proprietà medicinali degli esemplari che aveva raccolto. Questo ha portato allo sviluppo di Heantos, un intruglio a base di gambi, foglie e corteccia di 13 diverse piante – tra cui alcuni componenti comuni come la cannella e lo zenzero.
E Zutton non fece affidamento solo sulle esperienze degli altri per testarlo.
Dr Dan: mi sono fatto seriamente dipendente a tutti i tipi di farmaci che sono stati disponibili al fine di verificare l’efficacia del prodotto.
Peter Mares: Heantos è stato anche usato per trattare 110 veterani di guerra vietnamita che erano diventati dipendenti da morfina, dopo averlo usato per alleviare il dolore delle loro ferite. Secondo fonti ufficiali, il 70 per cento dei veterani erano in grado di porre fine alla loro dipendenza dopo un solo ciclo di trattamento. Per altri ci è voluto più tempo , ma alla fine tutti i veterani hanno perso l’abitudine. Esperienze di questo tipo rendono Zutton molto fiducioso riguardo al suo prodotto.
Dr Dan: Certo che sono fiducioso, e per questo ho passato 10 anni e più di 100 mila dollari in oro per studiare!
Peter Mares: Zutton crede che Heantos può ridurre drasticamente gli effetti doloroso che colpiscono smettendo con da oppiacei (dipendenza come eroina, morfina e oppio). Per verificare la sua affermazione ho visitato una piccola clinica privata nei vicoli di Hanoi – per parlare con i suoi cinque tossicodipendenti in fase di guarigione.
I pazienti fanno una smorfia di disgusto mentre bevono la loro dose giornaliera di tonico amaro, ma si dice che “si sta lavorando”.
Paziente: Sono qui da quattro giorni e mi sento molto bene.
Peter Mares: Bich ha vent’ anni non ha esattamente un bell’aspetto, lii è groggy e letargico con occhi gonfi e acquosi. Come la maggior parte di coloro che assumono di eroina in Vietnam, Bich usa fumare la droga piuttosto che iniettarla, ma aveva una dipendenza seria da eroina, usata tre- quattro volte al giorno. Ha provato e non è riuscito a rinunciare prima, frequentando altre cliniche. Ma questa volta con l’aiuto di Heantos, Bich dice che è più facile.
Paziente: Qui mi sento meglio quando prendo il farmaco. Mi sento meglio rispetto a prima presso i centri di trattamento.
Peter Mares: Se Heantos può ridurre il dolore di recesso come le prove aneddotiche suggeriscono, in sé è un risultato positivo. Ma naturalmente la vera prova di cura Bich può venire solo dopo. Dopo aver lasciato i confini di protezione della clinica, Bich dovrà confrontarsi con la sua solita routine ed essere tentato da amici che ancora fumano eroina regolarmente. Zutton afferma che la sua invenzione può anche aiutare in questo senso. Dopo il periodo di cinque giorni di ritiro intensivo, i pazienti passano ad un altro tipo di Heantos somministrate sotto forma di pillola. Zutton dice che questo riduce il loro desiderio di tornare ai farmaci. Quando gli chiedo come funziona, la sua risposta è vaga. Lui dice che aiuta a riequilibrare il sistema nervoso. La recidività tanto di una persona dipende non solo dal benessere fisico ma anche dal loro stato d’animo e ambiente sociale.
Dr Dan: La tossicodipendenza è un grande problema in tutto il mondo, se è dovuto alla psicologia o alla patologia, è ancora oggetto di controversia. Il nostro obiettivo è quello di risolvere la patologia della dipendenza come prima cosa.
Peter Mares: Se Heantos aiuta o no davvero ad impedire alle persone di tornare alle droghe, sta per essere sperimentato in cliniche negli Stati Uniti nel campo della ricerca, finanziata con una somma iniziale di mezzo milione di dollari da parte delle Nazioni Unite per lo sviluppo. Se queste sperimentazioni dimostreranno che Heantos è efficace, allora il liquido a base di erbe potrebbe offrire un importante passo in avanti dagli attuali trattamenti per la tossicodipendenza. Mi riferisco a trattamenti con metadone, un approccio che sostanzialmente sostituisce un farmaco di dipendenza con un sostituto chimico che è ugualmente coinvolgente.
Dr Dan: Fino ad oggi una delle teorie utilizzare nel trattamento della tossicodipendenza, sia occidentale che della medicina orientale, è stata la sostituzione di un farmaco con un altro. Il metadone è tipico di questo approccio. Ma Heantos è diverso. Non si usare un farmaco per curare problemi di droga. Si tratta di un nuovo campo che necessita di ulteriori ricerche. Possono esserci altre caratteristiche che non siamo stati in grado di scoprire e abbiamo bisogno di più strumenti per farlo.
Ebbene, negli Stati Uniti, i ricercatori stanno pianificando di testare Heantos negli studi clinici. Una delle persone coinvolte è il dottor Donald Jasinski, professore di medicina alla Johns Hopkins School of Medicine a Baltimora.
Dr Jasinski: Heantos è una combinazione di erbe sviluppata specificatamente per il trattamento di dipendenza. È stato sviluppato sui principi della medicina orientale. La preparazione originariamente come tutte le preparazioni orientali consisteva in una serie di erbe e di alcuni altri prodotti che sono stati collocati in una pentola, l’acqua è stata aggiunta e si effettua un estratto. E poi la gente beveva originariamente l’estratto. Successivamente i vietnamiti hanno estratto gli ingredienti e oggi producono Heantos nella forma di una capsula o una compressa.
Swan Norman: Quindi è ora una preparazione standardizzata.
Jasinski Dr: Sì.
Swan Norman: Quindi, ora che l’hanno prodotto, facciamo a sapere cosa contine esattamente?
Dr Jasinski: No, sappiamo che un estratto – cosa che sappiamo … ci sono un certo numero di sostanze chimiche potenzialmente estratte da diverse erbe nella preparazione. Quello che sappiamo da studi che abbiamo fatto negli Stati Uniti che la preparazione non contiene oppio o cocaina.
Swan Norman: Quindi non è come le sostanze stupefacenti ?
Dr Jasinski: No. Una delle preoccupazioni originale era che forse c’era un estratto di oppio o di un estratto di foglie di coca.
Swan Norman: E come fai a sapere non ci sono stupefacenti ?
Dr Jasinski: Abbiamo fatto un’analisi. Abbiamo preso una somma di un estratto che è stato preparato, che è stato in questo paese, e lo abbiamo inviato a un chimico che ha analizzato con un metodo chiamato cromatografia su strato sottile.
Swan Norman: Quali sono le piante che sono state usate, lo sai?
Dr Jasinski: No, io non so questi off-hand. Abbiamo una lista. I vietnamiti hanno mantenuto questo originariamente piuttosto segreto – sono nel processo di ottenimento di un brevetto. Hanno fatto e lo condividono con noi e io ho una lista di ciò, ma non riesco a ricordare questo.
Swan Norman: Perché per essere in grado di standardizzare il loro prodotto, è necessario sapere esattamente cosa c’è dentro.
Jasinski Dr: Sì.
Swan Norman: Dimmi cosa prova che sia di qualche beneficio e che ti fa pensare che valga la pena fare una sperimentazione più ampia scala .
Dr Jasinski: I vietnamiti vivono un problema crescente con l’abuso e la dipendenza da oppiacei vari – che è la droga simile alla morfina e l’eroina. Hanno due problemi, uno in cui le persone sono state ferite in quella che chiamiamo la guerra del Vietnam, erano veterani che avevano ricevuto morfina ed sono diventati dipendenti nel corso del trattamento. Questo è stato un gruppo che hanno trattato. Un secondo gruppo è costituito dai nostri giovani che stanno cominciando ad abusre di oppiacei per via endovenosa, in modo che i vietnamiti stanno vivendo lo stesso problema che viviamo negli Stati Uniti, in Europa e in alcune parti dell’Asia, dove è aumentata l’incidenza di abuso di droghe per via endovenosa di oppiacei accompagnata da un aumento, o la diffusione dell’infezione da HIV o AIDS. Ciò ha reso necessario un certo numero di centri di trattamento con Heantos, sotto il patrocinio del governo e migliaia di persone trattate . Penso che si tratti di circa tre mila persone. I loro dati indicano che la maggioranza di queste persone hanno tratto beneficio dal trattamento.
Norman Swan: E qual è la definizione di trattamento?
Dr Jasinski: Loro sostengono che dai dati in loro posesso risulano sintomi di astinenza minimale e, successivamente, c’è una grande percentuale di loro che non ha una ricaduta.
Swan Norman: Bisogna continuare con Heantos, Heantos diventa una terapia di mantenimento?
Dr Jasinski: No, se ho capito bene, hanno finito con Heantos dopo circa una settimana.
Swan normanno: così è davvero una disintossicazione.
Dr Jasinski: E ‘ disintossicazione, ma inoltre sopprime il desiderio a lungo termine.
Swan Norman: E da quanto tempo questi tremila dipendenti sono seguiti?
Dr Jasinski: Beh, la mia opinione su questo è che i vietnamiti non sono molto sofisticati in tal seneo, non hanno né una tradizione né la capacità di fare indagini cliniche controllate.
Swan Norman: Nella ultime settimane c’è stata una visita israeliano qui in Australia cercando di vendere qualcosa chiamato “Ultra rapida disintossicazione” ( Metodo ANR) che sono sicuro conosci.
Jasinski Dr: Sì.
Norman Swan: che vanta anche circa tre mila pazienti e ha fatto un po’scalpore, ma mi hanno detto che quando i suoi dati sono stati esaminati dal Dipartimento della Salute qui, nel Nuovo Galles del Sud, si sono rivelate insufficienti. Quindi, si tratta di un settore altamente emotivo ed è molto attraente per le persone pensare che ci sono modi per uscire dalla dipendenza da eroina.
Dr Jasinski: Penso che questo è l’approccio degli scienziati conservatori, ci sono queste osservazioni nate dai fatti. Si dispone di dati, fondamentalmente dall’esperienza clinica. Questa esperienza clinica potrebbe rappresentare solo un’occasione di osservazione – o potrebbe rappresentare un effetto placebo. Quindi, quello che sei obbligato a fare – in realtà non hanno una base intellettuale o razionale sia per accettare i dati, né d’altra parte, per il rigetto del tutto. E ‘forse povero di dati, o non può essere fatto in accordo con gli standard scientifici o rigorosi standard scientifici, ma si può neppure accettare o rifiutare, sulla base dei dati esistenti. Data la consapevolezza che molti farmaci che usiamo hanno avuto origine nelle tradizioni popolari e farmaci a base di erbe, non si può respingere queste osservazioni. Né possiamo accettare, quindi penso che l’approccio conservativo è che uno dice se stai andando a voler vendere questo o di un avvocato il suo utilizzo, quindi sei obbligato a studiare questo in accordo con le norme accettate a livello scientifico.
Una delle difficoltà è il credito vietnamita… almeno negli Stati Uniti, potrebbero vendere questa preparazione a base di erbe adesso.Lì vigono leggi che esentano questi preparati a base di erbe dal regolamento da parte nostra ( Food and Drug Administration). Queste preparazioni a base di erbe sono classificate come integratori alimentari in modo che quando ci sono pretese di efficacia o di sicurezza , non sono fatte soprattutto sulla base di dati. Tanta gente sta usando molte preparazioni acquistate nei negozi e li utilizza sulla base di prove aneddotiche Pensando al credito vietnamita, hanno riconosciuto questo – hanno riconosciuto che non hanno avuto la capacità interna per questo, né hanno avuto il livello di sofisticazione scientifica necessaria, ma sono stati disposti ad interagire in modo tale che essi sono disposti a presentare i loro preparativi di tale prova scientifica.



Effetto Heantos

La cocaina e suoi derivati fanno parte di un gruppo di farmaci noti per inibire la produzione della dopamina, tramite un neurotrasmettitore collegato alla stimolazione nervosa.
Questo neurotrasmettitore cerebrale è associato calle funzioni motorie, le alle emozioni e alle sensazioni di piacere.
I controlli del sistema retinico e dei sistemi incaricati di attivare i centri responsabili dell’attività motoria, nonché per regolare le secrezioni ormonali specifiche, per inviare informazioni alle cellule del mesencefalo che collegano la corteccia frontale e di altre strutture del sistema limbico.
Gli ultimi due sistemi hanno un ruolo importante nella vita emotiva delle persone e il loro squilibrio è caratteristico di alcune specie di psicosi.
La dopamina aumenta la pressione sanguigna. A basse dosi aumenta la velocità di filtrazione glomerulare ed escrezione di sodio.
È un precursore di adrenalina e noradrenalina ed è anche composto intermedio nel metabolismo di tiroxina.
Inibisce la produzione di prolattina durante l’allattamento, la suzione provoca un rapido aumento della produzione di prolattina, comunque, alla fine della lattazione, con separazioni tra gli scatti e la secrezione di dopamina provoca l’interruzione del latte.
La Dopamina nelle persone con malattia di Parkinson, sembra situarsi al 50% dei livelli normali e provoca rigidità muscolare e mancanza di coordinamento. In questa malattia, la produzione di neuroni dopaminergici degenera lentamente e sono ancora sconosciute le cause che generano questa degenerazione neuronale; alcuni casi sembrano essere strettamente correlati alla tossicità di alcune sostanze chimiche come i pesticidi. [citazione necessaria], invece, la schizofrenia è associata ad un aumento eccessivo dei livelli di questo neurotrasmettitore ….
Le droghe pesanti inibiscono il riassorbimento di questa sostanza nel nostro corpo, producendo uno stato alterato di coscienza e un’ euforia molto piacevole .. non riassorbendo dopamina, il cervello può essere ricompensato .. ciò inibisce gli umori dei consumatori di droghe … appaiono i segni della stanchezza e di esaurimento e si produce uno stato euforico immediato quando si usano la cocaina o dei suoi derivati.
Questa euforia è ciò che ha causato la dipendenza, la sensazione di potere che trasporta la droga. È che il cervello è invaso da dopamina …
Heantos ripristina la ricaptazione della dopamina e dà allo stesso tempo una sensazione di pienezza nel tossicodipendente che assume droghe e abbandonerà il consumo progressivamente … e sicuramente .
Il trattamento della dipendenza da droghe Heantos è a base di erbe scientificamente sviluppate per essere utilizzate nella disintossicazione dei tossicodipendenti.
Questo trattamento disintossica i ragazzi tossicodipendenti, senza gli effetti disastrosi che si verificano con la sospensione del farmaco. cioè senza sentire l’angoscia che questo provoca.

Heantos (il calore del sole)

Un nome strano per un trattamento che ha sorpreso persino le Nazioni Unite, che hanno contribuito con ingenti somme di denaro per la ricerca di questo composto a base di erbe e può debellare l’inferno della droga ai cui vivono milioni di persone in tutto il mondo, senza creare effetti collaterali e dipendenza dal composto, come invece accade con il metadone utilizzato dagli ex eroinomani.
Il Dr. Dan Tran Khung, erborista scientifico ha scoperto 10 anni fa in Vietnam un composto naturale estratto dalle radici e corteccia di un albero, una resina che neutralizza l’effetto della droga nel cervello umano. Da allora vi sono state numerose prove con questo trattamento unico per tossicodipendenti e alcolisti cronici, avendo un sorprendente successo nel recupero di dipendenti in più del 90% dei casi trattati .


LA CURA PER COCAINA

Heantos è un trattamento adatto anche per i tossicodipendenti da cocaina e i suoi derivati. come il crack o base di cocaina.
È stato sviluppato in modo scientifico e con elevati standard di sicurezza. Disintossica il corpo dai farmaci, senza sintomi di astinenza.
Questo è molto importante perché è la causa più comune di ricaduta nei consumatori cocaina e altre sostanze, nonché alcolisti.
L’intenso desiderio di consumare prodotto in un tossicodipendente, è diminuito nella misura in cui il paziente non soffre di questi terribili sintomi di astinenza di droga ….
Il trattamento lavora sugli stessi recettori del cervello prodotti dalle sostanze nocive che vengono raggiungente (nucleus accumbens ), la dopamina gioca un ruolo fondamentale in centri cerebrali del piacere.
Heantos impedisce che le droghe abbiano un effetto, facendo in modo che sparisca il desiderio del piacere che si prova assumendole …

Commenti

Post popolari in questo blog

Heantos

Le Heantos sono una miscela di 13 erbe inventata da un medico vietnamita che avendo perso padre fratello per l'oppio, ha dedicato la sua vita alla ricerca di una vera soluzione medica a ogni tipo di dipendenza (sigarette e alcol compresi). Ce l'ha fatta al punto che la comunità scientifica internazionale ha studiato il trattamento. Dopo anni di dispute (immaginarsi che ne pensano le mafie delle droghe, ma anche del metadone e psicofarmaci di una cura del genere!) Proprio in queste settimane le Heantos sono state dichiarate ufficialmente una cura efficace !!! Le Heantos non danno dipendenza e neppure effetti collaterali! La cura sarebbe solo il primo passo come detto poi ci vogliono sostegno psicologico,nuovi interessi altri giri etc. Anche una comunità adatta eventualmente, a seconda dei casi: ma DOPO aver ripulito il cervello. Le Heantos pare abbiano il 90 per cento di successo ( le comunità solo il 5!)... Le Heantos lavorano sui neurotrasmettitori, ossia sui ricettori respons

Heantos (il calore del sole)

Un nome strano per un trattamento che ha sorpreso persino le Nazioni Unite, che hanno contribuito con ingenti somme di denaro per la ricerca di questo composto erbaceo che può liberare dall' l'inferno della droga milioni di persone in tutto il mondo, senza creare effetti collaterali e senza creare dipendenza al composto, a differenza del trattamento con metadone. Il Dr. Dan Tran Khung, erborista scientifico, scopre 10 anni fa in Vietnam, un composto naturale estratto dalle radici e corteccia di alberi, una resina che neutralizza l'effetto della droga nel cervello umano. Da allora ci sono stati numerosi test con questo trattamento unico per i tossicodipendenti e alcolisti, con sorprendente successo nel recupero di tossicodipendenti da queste sostanze in oltre il 90% dei casi di tossicodipendenti trattati. Il trattamento Heantos è stato scientificamente sviluppato con elevati standard di sicurezza, disintossica il corpo della droga, senza i sintomi di astinenza. Questo è molt

Estrazione acido-base di alcaloidi

In questo articolo un tipo di estrazione molto comune in ambito chimico, ed è usata principalmente per estrarre i principi attivi dai vegetali, e precisamente degli alcaloidi. Questi ultimi prendono Il nome da alcalis, ovvero basico. Sono componenti dal gusto amaro e anche più o meno tossici (un esempio banale è la caffeina). Nella loro struttura molecolare è sempre presente almeno un atomo di azoto legato a dei metaboliti organici. Per ogni alcaloide i componenti utilizzati per l’estrazione sono leggermente diversi, ma il metodo che andrò a descrivere è generalizzato e quindi applicabile a tutti gli alcaloidi. Di seguito riporto gli alcaloidi più comuni che è possibile estrarre con questo metodo. • Caffeina • Nicotina • Cocaina • Morfina • LSA • DMT e molti altri. MATERIALE NECESSARIO • Almeno 5 vasi di vetro, le dimensioni dipendono dalla quantità di materiale organico. • Acido muriatico (in alternativa potete usare del semplice succo di limone o aceto di vino bianco) • Soda caustica