Passa ai contenuti principali

Succo di Mangostano - Antinfiammatorio naturale, protegge l’apparato gastrointestinale

Un succo gustoso e delicato al contempo, ricorda vagamente la pesca bianca. Per problemi digestivi 2 tappini e ti sblocca nel giro di 10/15 minuti. Avevo scoperto il frutto fresco sotto le feste, come anti age, ma in assenza il succo almeno è disponibile tutto l'anno. È uno dei pochissimi prodotti ad essere ricavato al 100% dal frutto senza la buccia, e conservato nel vetro scuro. Non sono dettagli di poco conto.. I frutti benefici non sono poi molti, contrariamentea ciòche di crede. Questo è uno di quelli!


Il succo di Mangostano Prima Qualità Salugea è un integratore alimentare liquido di VITAMINA C da spremitura dei frutti nativi di Garcinia mangostana L.

NON è OTTENUTO DA CONCENTRATO, NON È DILUITO O MIXATO IN ALTRI SUCCHIsolo 100% spremuta di mangostano mangostano.

I frutti di Mangostano, originari del sud-est asiatico, sono particolarmente ricchi di elementi vitaminici e minerali preziosi per la salute dell’organismo, quali Catechine e Polifenoli, Potassio, Calcio, Fosforo, Ferro, Vitamina C e B1, B2, B6.

Presentano un’elevata concentrazione di Xantoni, flavonoidi dalle elevate proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie. Grazie a questi suoi componenti naturali, specifici del suo fitocomplesso, il Mangostano ha capacità antinfiammatorie soprattutto a livello gastro-intestinale. Protegge quindi le mucose digestive da stati infiammatori e di alterata funzionalità, sostenendo il recupero fisiologico della loro attività normale.

Efficace anche nella riduzione della produzione degli acidi gastrici, il succo di Mangostano è anche utile nel contrastare l’iperacidità ed il reflusso gastroesofageo.

Il Succo di Mangostano Prima Qualità Salugea è un integratore alimentare liquido di Vitamina C, naturalmente contenuta nel frutto ed è principalmente indicato quale efficace antiossidante naturale. Il suo ricco contenuto di Vitamina C ne fa un elemento di grande sostegno per contribuire alla normale funzionalità del sistema immunitario ed alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.




Commenti

Post popolari in questo blog

Estrazione acido-base di alcaloidi

In questo articolo un tipo di estrazione molto comune in ambito chimico, ed è usata principalmente per estrarre i principi attivi dai vegetali, e precisamente degli alcaloidi. Questi ultimi prendono Il nome da alcalis, ovvero basico. Sono componenti dal gusto amaro e anche più o meno tossici (un esempio banale è la caffeina). Nella loro struttura molecolare è sempre presente almeno un atomo di azoto legato a dei metaboliti organici. Per ogni alcaloide i componenti utilizzati per l’estrazione sono leggermente diversi, ma il metodo che andrò a descrivere è generalizzato e quindi applicabile a tutti gli alcaloidi. Di seguito riporto gli alcaloidi più comuni che è possibile estrarre con questo metodo. • Caffeina • Nicotina • Cocaina • Morfina • LSA • DMT e molti altri. MATERIALE NECESSARIO • Almeno 5 vasi di vetro, le dimensioni dipendono dalla quantità di materiale organico. • Acido muriatico (in alternativa potete usare del semplice succo di limone o aceto di vino bianco) • Soda caustica...

Il Potere della Gratitudine: Trasforma la Tua Vita in 30 Giorni

  La gratitudine è una delle forze più potenti che possiamo coltivare nella nostra vita. È molto più di un semplice atto di cortesia o di ringraziamento; è uno stato mentale che può trasformare radicalmente il modo in cui percepiamo e viviamo il mondo intorno a noi. Praticare la gratitudine quotidianamente può portare a una vita più felice, più soddisfacente e persino più lunga. Ma come possiamo integrare questa potente abitudine nella nostra vita e vedere risultati concreti in appena 30 giorni? 1. Inizia con un Diario della Gratitudine Il primo passo per trasformare la tua vita attraverso la gratitudine è tenere un diario dedicato a essa. Ogni sera, scrivi almeno tre cose per cui sei grato quel giorno. Questi possono essere eventi importanti o piccole cose che ti hanno portato gioia. Riflettere su queste esperienze positive ti aiuterà a spostare il focus dai problemi ai successi e alle benedizioni che già possiedi. 2. Cambia Prospettiva Uno degli aspetti più potenti della gratitud...

RUTA SIRIACA (PEGANUM HARMALA)

In questi ultimi anni una pianta, il cui rapporto con l’uomo è di antica data, è oggetto di una rinnovata attenzione da parte degli psiconauti enteogenici: il Peganum harmala. E ciò non tanto per le sue proprietà psicoattive, quanto per le sue potenzialità di sinergismo in accoppiamento con altri vegetali psicoattivi, specialmente quelli enteogeni. Come pianta nota e utilizzata presso le antiche culture del bacino del Mediterraneo e del Medio Oriente, non è da escludere il fatto che queste associazioni, o alcune di queste, fossero già state scoperte e valorizzate in precedenza. Considerata sino a non molti anni fa come una pianta psicoattiva di interesse secondario, il Peganum sta velocemente riacquistando la posizione che si merita, quale importante pianta sacramentale delle culture mediterranee e asiatiche. In queste pagine riporto un insieme di dati, provenienti da diverse discipline, al fine di offrire un quadro generale di informazioni su questa pianta; una pianta finora ignorata ...