Complesso Probiotico con Prebiotici - Per ridurre i disturbi gastrointestinali e rinvigorire il sistema immunitario
La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood.
Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari.
I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest'ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare.
Cosa sono i Probiotici?
Nell'intero tratto gastrointestinale vivono circa 100.000 miliardi di batteri appartenenti a più di 400 ceppi di batteri diversi, pari a 10 volte il numero delle cellule che compongono un essere umano, e la loro concentrazione maggiore è nell'intestino. Il ruolo dei microorganismi nel tubo digerente non è ancora del tutto chiarito, anche se ormai è confermato che svolge almeno due compiti utili: la digestione degli alimenti ingeriti e la protezione dalle infezioni.
Le sensibili alterazioni dell'equilibrio fra i vari ceppi di batteri sono collegate a numerosi problemi di salute e malattie. I probiotici apportano un beneficio alla salute, mentre le fibre, aggiunte assieme ai prebiotici servono a farli crescere e riprodursi; consigliati ai bambini e agli adulti per l'equilibrio della flora batterica, per il miglioramento della digestione e per rinvigorire l'organismo.
Sulla variazione del microbioma influiscono:
- L'acido gastrico
- I sali biliari
- L'alimentazione
- Lo stress
- L'invecchiamento
- Il cambiamento climatico
Perchè i probiotici Terranova sono diversi dagli altri?
- Comprovata qualità: Terranova utilizza esclusivamente i ceppi dei produttori Rosell e CHR Hansen, che sono i due fornitori più autorevoli al mondo.
- Varietà e ampio spettro d'azione: ciascuna capsula contiene cinque ceppi diversi:
- Lactobacillus plantarum
- Lactobacillus casei
- Lactobacillus rhamnosus
- Lactobacillus acidophilus
- Bidobacterium lactis
Quali sono i Prebiotici di Terranova?
- I fruttoligosaccaridi (FOS) sono bre vegetali solubili, che favoriscono lo sviluppo e l'attività dei batteri benefici (probiotici) e regolano il transito e la flora intestinale. Inoltre sono necessari per la produzione di diverse vitamine che regolano il livello dell'insulina, dei trigliceridi e del colesterolo. La radice di Rhodiola, gli arabinoglattani del larice e la Crusca di riso stabilizzata sono fonti eccezionali di FOS.
BENEFICI
- Disturbi gastrointestinali: flatulenza, intolleranze alimentari, problemi nella defecazione
- Per i problemi gastrointestinali durante i viaggi
- Rinvigorisce e regola il sistema immunitario
- Riduce i valori del colesterolo
- Ripristina la flora intestinale ottimale dopo l'assunzione di antibiotici
Dosaggio: 3,4 miliardi di organismi per capsula
Veicolazione: l'acido gastrico o i sali biliari non danneggiano i ceppi, pertanto l'intestino viene raggiunto dai ceppi vivi
Sicurezza: sui ceppi aggiunti Rosell sono state effettuate nume- rose ricerche scienti che e test clinici
Efficacia: oltre a ceppi di batteri vivi, le capsule contengono il complesso Magnifood dai fruttoligosaccaridi (FOS).
COS'È IL COMPLESSO MAGNIFOOD
Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essiccate con il processo di crioessiccamento (liofilizzazione), è un'innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante.
Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull'efficacia dell'integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l'alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l'età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell'azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell'integratore alimentare.
Modo d'uso: assumere una capsula al giorno accompagnando l'ingestione con del cibo. Non superare la dose raccomandata.
Commenti
Posta un commento