La salvia bianca è considerata sacra da molti Nativi Americani; è usata per fabbricare una sorta di incenso. E' credenza comune che la salvia bianca liberi gli spazi da qualsiasi spirito maligno o energie negative che potrebbero esservi presenti.
Questo potere è rilasciato dalla pianta bruciandone le foglie, che sono tipicamente raggruppate sotto forma di bacchette o bastoncini. Ancora oggi, molti Nativi Americani, e non solo, ne usano i gambi e le foglie durante le cerimonie di purificazione.
Questi bastoncini possono essere utilizzati ripetutamente a patto di spegnerli correttamente dopo ogni utilizzo. Si consiglia di tagliare i residui di bruciato e riconfezionare per il prossimo uso in un foglio di alluminio e tenerla lontana dall'umidità.
Come si utilizzano:
Gli Incensi stick si utilizzano dando fuoco alla cima del mazzetto, spegnendo il fuoco con un leggero movimento della mano ,l'erba sprigionerà tutto il suo aromatico profumo.
Tradizionalmente il fumo di diffonde e si dirige dove si desidera effettuare la fumigazione con l'aiuto di una piuma (ma va benissimo anche la mano)e si ripone per lasciarlo fumare su una conchiglia (ma va benissimo anche un qualsiasi supporto resistente al calore). Una volta acceso e fumante,si dirige il fumo dove si desidera o si trasporta direttamente lo smudge nell'area desiderata.
Si può altrimenti appoggiare lo smudge su un piattino e lasciar fumare a piacimento.
Prima di un nuovo utilizzo,spuntare con la forbice la parte bruciata .
Dopo l'utilizzo riporre avvolto in carta di alluminio lontano dalle fonti di calore e dall'umidità. Dura per numerose fumigazioni. Non esporlo acceso alle correnti d'aria
Commenti
Posta un commento