Passa ai contenuti principali

Il Grande Libro dei Cinque Tibetani - I segreti della vitalità e della longevità - Include i tibetani 6 e 7 e 40 minuti di video Jean-Louis Abrassart

Rivelati al mondo occidentale da Peter Kelder, negli anni Trenta, i 5 tibetani sono esercizi rituali che racchiudono il segreto della forza e della vitalità dei Lama tibetani, custodito da millenni all’interno di antichi monasteri.

Praticati ogni giorno (meglio se la mattina, prima di fare colazione) favoriscono il benessere fisico e mentale, apportando numerosi benefici alla salute. Bastano venti minuti per iniziare la giornata con vigore e vitalità.

Che cosa sono i 5 tibetani?

Considerati un vero elisir di eterna giovinezza, i 5 riti tibetani in realtà sono una serie di esercizi yoga che migliorano la flessibilità e lo stato psicofisico in generale.

Si praticano preferibilmente la mattina, per una ventina di minuti, ma ogni giorno e meglio se a digiuno.

L’obiettivo degli esercizi è riattivare i 7 chakra, ovvero i centri energetici da cui dipende la nostra salute fisica e mentale, secondo la tradizione yogica.

È stato l’americano Peter Kelder (di cui si sa molto poco), nel 1939 a farli conoscere al mondo occidentale con il suo libro “The eye revelation”, tradotto poi in italiano con “I 5 tibetani”.

Quindi, il libro di Kelder è l’unica fonte che parla di questi riti e ne rivela la chiave per ritrovare giovinezza, salute e forza vitale. I benefici riguardano non solo l’apparato muscolo-scheletrico e respiratorio ma, come tutte le pratiche yoga, anche lo stato mentale.

Ogni esercizio va ripetuto tre volte, aumentando gradualmente nel tempo, fino ad arrivare a 21 ripetizioni.

Cosa sono i chakra

Dal sanscrito cakra, chakra vuol dire “ruota” o “cerchio” e indica i luoghi del corpo sottile, dove risiede l’energia divina.

Infatti, secondo la tradizione yogica, oltre al corpo fisico, esiste un corpo sottile (o corpo astrale), cioè un’energia invisibile ma concreta che ci collega all’energia universale e con la quale si entra in contatto tramite la meditazione e lo yoga.

La sua luminosità cambia in base ai pensieri, alle emozioni e allo stato di salute.

Quindi, lungo l’asse del corpo, in corrispondenza della colonna vertebrale, sono posizionati 7 centri energetici, i chakra, detti anche “vortici”. Ogni chakra è collegato ai vari organi e alla loro funzione vitale.

Si tratta dunque di campi elettromagnetici, invisibili ma reali, che controllano in particolare le ghiandole del sistema endocrino, le quali regolano le funzioni organiche, incluso il processo di invecchiamento cellulare.

Infatti, il sistema endocrino è formato da tutte le ghiandole presenti nell’organismo, collegate e integrate dall’asse ipotalamo-ipofisario che sostiene il corretto funzionamento di tutto l’apparato. Il suo compito è mantenere l’equilibrio funzionale dell’organismo e le sue peculiarità chimico-fisiche.

Se il nostro organismo è sano, i sette vortici ruotano velocemente e consentono all’energia vitale (chiamata prana) di fluire attraverso il corpo. Ma se anche uno solo dei vortici rallenta, il flusso energetico è alterato, causando problemi di salute e accelerando l’invecchiamento.

Quindi, per riacquistare salute e vitalità occorre ripristinare il movimento equilibrato dei chakra, solo così si riattiva la corretta funzionalità dell’organismo.




Commenti

Post popolari in questo blog

Estrazione acido-base di alcaloidi

In questo articolo un tipo di estrazione molto comune in ambito chimico, ed è usata principalmente per estrarre i principi attivi dai vegetali, e precisamente degli alcaloidi. Questi ultimi prendono Il nome da alcalis, ovvero basico. Sono componenti dal gusto amaro e anche più o meno tossici (un esempio banale è la caffeina). Nella loro struttura molecolare è sempre presente almeno un atomo di azoto legato a dei metaboliti organici. Per ogni alcaloide i componenti utilizzati per l’estrazione sono leggermente diversi, ma il metodo che andrò a descrivere è generalizzato e quindi applicabile a tutti gli alcaloidi. Di seguito riporto gli alcaloidi più comuni che è possibile estrarre con questo metodo. • Caffeina • Nicotina • Cocaina • Morfina • LSA • DMT e molti altri. MATERIALE NECESSARIO • Almeno 5 vasi di vetro, le dimensioni dipendono dalla quantità di materiale organico. • Acido muriatico (in alternativa potete usare del semplice succo di limone o aceto di vino bianco) • Soda caustica

KAMBO

GUARIGIONE Secondo ricerche scientifiche effettuate in Brasile, il Kambo è una medicina che lavora su ogni tipo di malattia. Il suo nome e’ quello che viene dato da alcune tribù del Sudamerica a un tipo specifico di rana, phillomedusa bycolor, che vive solo nell’area nord-occidentale dell’Amazzonia. Le ricerche effettuate in Brasile hanno confermato che la secrezione che produce la pelle di questa rana guarisce in tempo rapido malattie che non possono essere guarite con altre terapie o medicine. La molecola contenuta nel sudore di questa rana rappresenta il più forte antibiotico ed anestetico naturale che esista in natura. Il potere di guarigione del Kambo dipende dalla sua capacità di rafforzare enormemente il sistema immunitario. Il processo di guarigione che mette in moto e’ dovuto al fatto che la sostanza presente in questa medicina ha il potere di risvegliare le cellule del corpo alla loro funzione naturale. Il kambo (chiamato anche sappu, campu o vaccino da floresta) ha un grandi

Heantos

Le Heantos sono una miscela di 13 erbe inventata da un medico vietnamita che avendo perso padre fratello per l'oppio, ha dedicato la sua vita alla ricerca di una vera soluzione medica a ogni tipo di dipendenza (sigarette e alcol compresi). Ce l'ha fatta al punto che la comunità scientifica internazionale ha studiato il trattamento. Dopo anni di dispute (immaginarsi che ne pensano le mafie delle droghe, ma anche del metadone e psicofarmaci di una cura del genere!) Proprio in queste settimane le Heantos sono state dichiarate ufficialmente una cura efficace !!! Le Heantos non danno dipendenza e neppure effetti collaterali! La cura sarebbe solo il primo passo come detto poi ci vogliono sostegno psicologico,nuovi interessi altri giri etc. Anche una comunità adatta eventualmente, a seconda dei casi: ma DOPO aver ripulito il cervello. Le Heantos pare abbiano il 90 per cento di successo ( le comunità solo il 5!)... Le Heantos lavorano sui neurotrasmettitori, ossia sui ricettori respons

INFORMAZIONI HEANTOS

Poiché questo non è un luogo di pettegolezzi, né un mercato ma un sito divulgativo e di scambi per persone che si confrontano con la tragedia della tossicodipendenza, ecco qui delle informazioni sul programma di disintossicazione Heantos (fino a pochi mesi somministrato solo ad Hanoi e ora ottenibile anche in Italia e non solo!). Si tratta di informazioni che reperii in rete, alcuni anni fa per cui alcuni aspetti oggi sono stati sviluppati. Le informazioni erano state tradotte sui diversi siti dall’inglese ( ai tempi non si trovava quasi niente in italiano) presumo tramite traduttore automatico e dunque non sono molto precise. Ma aiutano a capire la storia di questo metodo innovativo! E anche su come funzionano Questi i recapiti del prof. Sung che purtroppo non parla italiano ma inglese perfettamente ( oltre al tedesco, avendo frequentato l’università in Germania). Di lui potete d fidarvi, è uno stimato e noto studioso! Prof. Tran Van Sung Institute of Chemistry 18-H