Passa ai contenuti principali

Reishi Plus - Il fungo medicinale utile per coadiuvare le naturali difese dell'organismo

Lo assumo da 6 mesi, insieme ad Agaricus e Shiitake e in barba alla medicina allopatica e i suoi medici, i miei anti TPO sono scesi da 1200 a 167! Sono affetta da tiroidite di Hashimoto, e secondo la medicina ufficiale non si può guarire. Non credeteci! Ho provato di tutto, ma solo i funghi hanno funzionato... inoltre consiglio il libro MICOTERAPIA PER TUTTI del dott. Ardigò, che spiega molto bene come usarli e lui stesso è molto disponibile, se lo chiamate, e gratis!

Il Ganoderma lucidum viene chiamato Reishi, che significa il fungo dell'immortalità.

Nell'erboristeria cinese è classificato tra i rimedi superiori (come descritto nello Shennong, un testo che risale al 2800 a.C). Occupa un posto di primo piano, essendo è considerato molto utile per la salute, il benessere e la longevità. In Orientale è talmente apprezzato, che nell'arte, nella cultura e nella tradizione popolare orientale il Reishi simboleggia la fortuna, come il quadrifoglio.

Si tratta di un fungo non commestibile che cresce anche nei nostri boschi e in molte parti del mondo, oltre che in Oriente. Ed è anche uno dei più utilizzati: nel manuale cinese più antico  sull'erboristeria e l'alimentazione del 2800 a.C (Shen Nong Ben Cao Jing, la Divina Materia Medica Classica dell'Agricoltore), viene collocato tra i rimedi stimolanti superiori.

È tuttora considerato uno dei rimedi più importanti della Medicina Tradizionale Cinese.

Anche nella medicina popolare del Messico, il Reishi occupa un posto di primo piano, infatti le popolazioni indigene, lo conoscevano molto bene e lo usavano ampiamente. Nelle erboristerie di Città del Messico, il Reishi si trova facilmente, essendo uno dei rimedi più conosciuti ed utilizzati.

Infine, negli ultimi vent'anni la sua notorietà scientifica ha varcato i confini. Dalle Università del Giappone, Cina è approdato nelle Università di tutto il mondo e una grande quantità di lavori pubblicati su autorevoli riviste internazionali, descrive le azioni fisiologiche per il benessere e la salute.



Benefici

Il Reishi è utile per coadiuvare le naturali difese dell'organismo. Vi sono, infatti, situazioni nelle quali le condizioni ambientali e l'affaticamento psico-fisico possono indebolire le difese immunitarie e quindi può essere utile integrare l'alimentazione con sostanze naturali in grado di sostenerne la fisiologica funzione.

Modalità d'utilizzo

Si consiglia di assunzione 3 compresse al dì, preferibilmente dopo i pasti e di associare la vitamina C.

Proprietà del Reishi

Il Ganoderma attira l'attenzione internazionale perchè è una delle erbe curative che ha delle proprietà maggiori rispetto alle agli altri aspetti curativi come erbe o funghi, il Ganoderma viene impiegato per più di 20 patologie che vanno dall'asma alla bronchite alle varie ferite all'ipertensione.

Ha dei principali composti con importanti attività farmacologiche che sono l'acido ganoderico, triterpeni e polisaccaridi.

È interessante che nel corso degli ultimi tre decenni, più di 150 triterpeni e più di 50 polisaccaridi carcinostatici sono note per essere composti unici in questo fungo.

Pertanto il Ganoderma Lucidum con triterpeni differenti e polisaccaridi o combinazioni di questi due gruppi hanno più probabilità di risultato in diverse attività farmacologiche.

l Ganoderma Lucidum non è un medicinale in quanto non classificato un prodotto chimico, il Ganoderma è un nutraceutico e viene consigliato da molti medici per le sue proprietà benefiche, un grande particolare del Ganoderma è che viene impiegato per più di 20 patologie che possono essere quelle più gravi come l'ipertensione, la trombosi, malattie legate al sistema cardiovascolare, oppure viene impiegato anche per diverse malattie più leggere come mal di testa, mal di denti, infezioni, asma e allergie, possiamo trovare un elenco lunghissimo di tutte le malattie che sono legate al nostro corpo, il Ganoderma non ha una funzione specifica per il nostro organismo, il Ganodermasi distingue proprio grazie ai suoi benefici.

Il Ganoderma Lucidum è un adattogeno, ciò significa che aiuta il nostro corpo per diverse sollecitazioni come la temperatura, sbalzi d'umore e stress, come tutti i nutraceutici il Ganoderma Lucidum può essere un grande benessere per tutte le persone che lo consumano, ma non finisce qui perchè il Ganoderma ha tante altre funzioni, come in diversi nutraceutici il Ganoderma possiede anche effetti antiossidanti molto potenti per il nostro corpo e come ben sappiamo i prodotti antiossidanti possono portare al nostro corpo solo benefici, e agiscono soprattutto su diversi sistemi.

Il Ganoderma Lucidum è un fungo saprofita nasce su alberi in decomposizione come il quercio o il castagno, cresce in zone molto umide e calde, viene scoperto circa 4000 anni fa dai cinesi, questo fungo per moltissimi anni veniva utilizzato solo da Imperatori e Re tutte le altre persone non potevano fare uso dei benefici del Ganoderma perchè doveva essere utilizzato solo dall'alto borgo Asiatico, dopo svariati anni il Ganoderma prende piende nella cultura cinese infatti molte persone lo consumavano molte volte al giorno per curare anche la parte estetica quindi esteriore del loro corpo come pelle denti e capelli, oppure infusi o the per essere sempre in forma.




Commenti

Post popolari in questo blog

Vicco - Pasta Dentifricia Ayurvedica alle Erbe

  Un dentifricio naturale ottenuto miscelando   20 differenti erbe, radici, piante e cortecce   ben note da secoli nella letteratura Ayurvedica per le loro qualità sbiancanti e rinfrescanti ad azione astringente e rinforzante. La pasta dentifricia Vicco, oltre ad ostacolare i fattori che facilitano l'insorgenza della carie, è particolarmente attiva nella prevenzione dei disturbi gengivali, contrastando il formarsi del tartaro, rinfrescando e profumando l'alito. La Pasta Dentifricia Vicco è di  origine Indiana  e, nel paese di origine, viene scelta dalla popolazione per la sua composizione intelligente e la sua funzione efficace e profonda. La forza della Pasta Dentifricia Vicco, risiede nella sua composizione Ayurvedica, la quale sfrutta le sapienti tecniche di lavorazione, offrendo un prodotto naturale e dal sapore inconfondibile. Venti tipologie di piante, di fior, di radici e di erbe, rappresentano infatti la base della ricetta. Le antiche tecniche di lavoraz...

DMT N-N dimetiltriptamina

Una molecola semplice, ma potentissima. Una molecola endogena, ma anche di sintesi. Mentre dormiamo viene prodotta nel nostro cervello e il suo picco massimo è registrabile verso le 3-4 ante meridiem proprio nella fase del sonno profondo o REM durante il quale, generalmente, si sogna. La molecola ha una funzione complessa non ancora completamente svelata, ma, come ipotizzato da numerosi scienziati che l'hanno provata su volontari sani nel più grande studio mai eseguito con sostanze serotonino simili, potrebbe essere la molecola dello spirito. Sì, la DMT avrebbe il ruolo di essere la molecola dello spirito umano con la capacità di intervenire in tutti quegli stati in cui, il solo corpo non saprebbe ritrovarsi o reagire. Ansietà, depressione e stress sono i suoi target principali. La primissima produzione di DMT avviene con la terza settimana di gestazione e, il suo primo massiccio utilizzo, da parte del nascituro, è proprio durante la nascita. Il suo backbone è fantastico, differisc...