Passa ai contenuti principali

Cordyceps Plus - Integratore in Compresse Il fungo Cordyceps sinensis un aiuto alla fisiologica funzionalità respiratoria

Uno dei vari funghi medicinali provenienti dal Tibet, che utilizzo per un rinforzo generale, potenziamento del sistema immunitario, per potenziare la performance sportiva perché secondo gli studi favorisce l'aumento della massa muscolare e riduce l'infiammazione. Il Cordyceps è stato considerato il guardiano della respirazione e molti studi scientifici hanno confermato la sua efficacia nel trattamento delle affezioni respiratorie. Lo sto usando assieme ai Reishi.



Originario della regione del Tibet, il Cordyceps sinensis cresce fino ad altitudini di 4 mila metri. Le popolazioni native lo utilizzano da millenni avendone riconosciuti gli effetti benefici sulla funzionalità delle prime vie respiratorie sulle naturali difese dell'organismo e per l'azione tonica e di sostegno metabolico.

Il fungo Cordyceps è apprezzato e impiegato da secoli anche nella medicina tradizionale cinese. La sua notorietà è esplosa negli anni Novanta dopo l'exploit delle atlete cinesi ai campionati mondiali di atletica di Norimberga nel 1991, che dichiararono di averne fatto uso sia durante gli allenamenti che durante le prove ufficiali.

Oggi viene sempre più utilizzato sia da atleti professionisti che nella pratica sportiva amatoriale

Numerosi sono gli studi in letteratura. Nelle Università di tutto il mondo, molti ricercatori hanno pubblicato, su autorevoli riviste internazionali, lavori che descrivono nei dettagli le azioni fisiologiche per il benessere e la salute. Centinaia di libri in lingua inglese e oggi una decina anche in italiano, scritti da esperti descrivono e divulgano i contenuti di queste ricerche.

Benefici

Durante il periodo invernale le prime vie aeree è sono spesso messe a dura prova dalle condizioni climatiche. Il fungo Cordyceps sinensis può venirci in aiuto coadiuvando la fisiologica funzionalità respiratoria.

Il fungo sostiene inoltre un'azione tonica sul metabolismo e coadiuva le naturali difese dell'organismo, risultando utile quando le condizioni ambientali sfavorevoli o l'affaticamento psico-fisico ne condizionano sfavorevolmente la fisiologica funzione.

Modalità d'utilizzo

Si consiglia di assunzione 3 compresse al dì, preferibilmente dopo i pasti e di associare la vitamina C.

Durata: 1 confezione dura 1 mese!

Qualità: proviene da materie prime selezionate e certificate per l'assenza di pesticidi, metalli pesanti e conformi dal punto di vista microbiologico, in piena osservanza ai più rigorosi standard di qualità e di sicurezza.




Commenti

Post popolari in questo blog

Estrazione acido-base di alcaloidi

In questo articolo un tipo di estrazione molto comune in ambito chimico, ed è usata principalmente per estrarre i principi attivi dai vegetali, e precisamente degli alcaloidi. Questi ultimi prendono Il nome da alcalis, ovvero basico. Sono componenti dal gusto amaro e anche più o meno tossici (un esempio banale è la caffeina). Nella loro struttura molecolare è sempre presente almeno un atomo di azoto legato a dei metaboliti organici. Per ogni alcaloide i componenti utilizzati per l’estrazione sono leggermente diversi, ma il metodo che andrò a descrivere è generalizzato e quindi applicabile a tutti gli alcaloidi. Di seguito riporto gli alcaloidi più comuni che è possibile estrarre con questo metodo. • Caffeina • Nicotina • Cocaina • Morfina • LSA • DMT e molti altri. MATERIALE NECESSARIO • Almeno 5 vasi di vetro, le dimensioni dipendono dalla quantità di materiale organico. • Acido muriatico (in alternativa potete usare del semplice succo di limone o aceto di vino bianco) • Soda caustica...

Il Potere della Gratitudine: Trasforma la Tua Vita in 30 Giorni

  La gratitudine è una delle forze più potenti che possiamo coltivare nella nostra vita. È molto più di un semplice atto di cortesia o di ringraziamento; è uno stato mentale che può trasformare radicalmente il modo in cui percepiamo e viviamo il mondo intorno a noi. Praticare la gratitudine quotidianamente può portare a una vita più felice, più soddisfacente e persino più lunga. Ma come possiamo integrare questa potente abitudine nella nostra vita e vedere risultati concreti in appena 30 giorni? 1. Inizia con un Diario della Gratitudine Il primo passo per trasformare la tua vita attraverso la gratitudine è tenere un diario dedicato a essa. Ogni sera, scrivi almeno tre cose per cui sei grato quel giorno. Questi possono essere eventi importanti o piccole cose che ti hanno portato gioia. Riflettere su queste esperienze positive ti aiuterà a spostare il focus dai problemi ai successi e alle benedizioni che già possiedi. 2. Cambia Prospettiva Uno degli aspetti più potenti della gratitud...

RUTA SIRIACA (PEGANUM HARMALA)

In questi ultimi anni una pianta, il cui rapporto con l’uomo è di antica data, è oggetto di una rinnovata attenzione da parte degli psiconauti enteogenici: il Peganum harmala. E ciò non tanto per le sue proprietà psicoattive, quanto per le sue potenzialità di sinergismo in accoppiamento con altri vegetali psicoattivi, specialmente quelli enteogeni. Come pianta nota e utilizzata presso le antiche culture del bacino del Mediterraneo e del Medio Oriente, non è da escludere il fatto che queste associazioni, o alcune di queste, fossero già state scoperte e valorizzate in precedenza. Considerata sino a non molti anni fa come una pianta psicoattiva di interesse secondario, il Peganum sta velocemente riacquistando la posizione che si merita, quale importante pianta sacramentale delle culture mediterranee e asiatiche. In queste pagine riporto un insieme di dati, provenienti da diverse discipline, al fine di offrire un quadro generale di informazioni su questa pianta; una pianta finora ignorata ...