Passa ai contenuti principali

Cordyceps Plus - Integratore in Compresse Il fungo Cordyceps sinensis un aiuto alla fisiologica funzionalità respiratoria

Uno dei vari funghi medicinali provenienti dal Tibet, che utilizzo per un rinforzo generale, potenziamento del sistema immunitario, per potenziare la performance sportiva perché secondo gli studi favorisce l'aumento della massa muscolare e riduce l'infiammazione. Il Cordyceps è stato considerato il guardiano della respirazione e molti studi scientifici hanno confermato la sua efficacia nel trattamento delle affezioni respiratorie. Lo sto usando assieme ai Reishi.



Originario della regione del Tibet, il Cordyceps sinensis cresce fino ad altitudini di 4 mila metri. Le popolazioni native lo utilizzano da millenni avendone riconosciuti gli effetti benefici sulla funzionalità delle prime vie respiratorie sulle naturali difese dell'organismo e per l'azione tonica e di sostegno metabolico.

Il fungo Cordyceps è apprezzato e impiegato da secoli anche nella medicina tradizionale cinese. La sua notorietà è esplosa negli anni Novanta dopo l'exploit delle atlete cinesi ai campionati mondiali di atletica di Norimberga nel 1991, che dichiararono di averne fatto uso sia durante gli allenamenti che durante le prove ufficiali.

Oggi viene sempre più utilizzato sia da atleti professionisti che nella pratica sportiva amatoriale

Numerosi sono gli studi in letteratura. Nelle Università di tutto il mondo, molti ricercatori hanno pubblicato, su autorevoli riviste internazionali, lavori che descrivono nei dettagli le azioni fisiologiche per il benessere e la salute. Centinaia di libri in lingua inglese e oggi una decina anche in italiano, scritti da esperti descrivono e divulgano i contenuti di queste ricerche.

Benefici

Durante il periodo invernale le prime vie aeree è sono spesso messe a dura prova dalle condizioni climatiche. Il fungo Cordyceps sinensis può venirci in aiuto coadiuvando la fisiologica funzionalità respiratoria.

Il fungo sostiene inoltre un'azione tonica sul metabolismo e coadiuva le naturali difese dell'organismo, risultando utile quando le condizioni ambientali sfavorevoli o l'affaticamento psico-fisico ne condizionano sfavorevolmente la fisiologica funzione.

Modalità d'utilizzo

Si consiglia di assunzione 3 compresse al dì, preferibilmente dopo i pasti e di associare la vitamina C.

Durata: 1 confezione dura 1 mese!

Qualità: proviene da materie prime selezionate e certificate per l'assenza di pesticidi, metalli pesanti e conformi dal punto di vista microbiologico, in piena osservanza ai più rigorosi standard di qualità e di sicurezza.




Commenti

Post popolari in questo blog

Vicco - Pasta Dentifricia Ayurvedica alle Erbe

  Un dentifricio naturale ottenuto miscelando   20 differenti erbe, radici, piante e cortecce   ben note da secoli nella letteratura Ayurvedica per le loro qualità sbiancanti e rinfrescanti ad azione astringente e rinforzante. La pasta dentifricia Vicco, oltre ad ostacolare i fattori che facilitano l'insorgenza della carie, è particolarmente attiva nella prevenzione dei disturbi gengivali, contrastando il formarsi del tartaro, rinfrescando e profumando l'alito. La Pasta Dentifricia Vicco è di  origine Indiana  e, nel paese di origine, viene scelta dalla popolazione per la sua composizione intelligente e la sua funzione efficace e profonda. La forza della Pasta Dentifricia Vicco, risiede nella sua composizione Ayurvedica, la quale sfrutta le sapienti tecniche di lavorazione, offrendo un prodotto naturale e dal sapore inconfondibile. Venti tipologie di piante, di fior, di radici e di erbe, rappresentano infatti la base della ricetta. Le antiche tecniche di lavoraz...

DMT N-N dimetiltriptamina

Una molecola semplice, ma potentissima. Una molecola endogena, ma anche di sintesi. Mentre dormiamo viene prodotta nel nostro cervello e il suo picco massimo è registrabile verso le 3-4 ante meridiem proprio nella fase del sonno profondo o REM durante il quale, generalmente, si sogna. La molecola ha una funzione complessa non ancora completamente svelata, ma, come ipotizzato da numerosi scienziati che l'hanno provata su volontari sani nel più grande studio mai eseguito con sostanze serotonino simili, potrebbe essere la molecola dello spirito. Sì, la DMT avrebbe il ruolo di essere la molecola dello spirito umano con la capacità di intervenire in tutti quegli stati in cui, il solo corpo non saprebbe ritrovarsi o reagire. Ansietà, depressione e stress sono i suoi target principali. La primissima produzione di DMT avviene con la terza settimana di gestazione e, il suo primo massiccio utilizzo, da parte del nascituro, è proprio durante la nascita. Il suo backbone è fantastico, differisc...