Passa ai contenuti principali

L'armonia dei 7 Chakra - Musica per risvegliare e armonizzare i centri dell'energia

Ho usato tantissimo questo cd fino ad usurarlo... A ripetizione per le mie meditazioni personali o con i miei clienti. Ottimo anche in sottofondo durante le sessioni di terapia. Ogni traccia lavora su uno dei 7 chakra principali, dunque se si è consapevoli di quale chakra occorre un supporto, è utile utilizzare la traccia specifica, rilassarsi e lasciare che i suoni insieme ad una mente attenta, facciano il loro lavoro. Altrimenti è possibile ascoltare tutte e 7 le tracce per armonizzare tutti i chakra. Talvolta qualche musica può dare un leggero fastidio, ciò significa che determinati suoni vanno a scontrarsi con blocchi interiori: verificate quale traccia vi piace di meno e andate a lavorare su quel chakra. Troverete anche tracce che amate di più poichè in risonanza con alcune qualità e competenze della persona, io adoro quella del 4, del 6 e del 7 chakra. Il mio consiglio è di cominciare inizialmente ad ascoltare dalla prima traccia all'ultima, in ordine, per una maggiore armonia e profondità del lavoro.



Secondo lo yoga, i 7 Chakra rappresentano i centri vitali dell'organismo, i punti nei quali si concentra il flusso di energia.

Su queste zone è possibile agire con frequenze di colori e di suoni, migliorando la nostra condizione fisica e psichica.

Questo CD contiene 7 brani, ciascuno basato su un particolare timbro sonoro che entra in risonanza con uno specifico Chakra, stimolandone l'energia. Ascoltando i brani in sequenza e accompagnandone i canti si seguirà un percorso di armonizzazione di tutti i Chakra, ottenendo effetti benefici a livello del sistema nervoso centrale, con ripercussioni positive anche sul controllo delle emozioni e su specifiche funzioni dell'organismo.



Commenti

Post popolari in questo blog

Vicco - Pasta Dentifricia Ayurvedica alle Erbe

  Un dentifricio naturale ottenuto miscelando   20 differenti erbe, radici, piante e cortecce   ben note da secoli nella letteratura Ayurvedica per le loro qualità sbiancanti e rinfrescanti ad azione astringente e rinforzante. La pasta dentifricia Vicco, oltre ad ostacolare i fattori che facilitano l'insorgenza della carie, è particolarmente attiva nella prevenzione dei disturbi gengivali, contrastando il formarsi del tartaro, rinfrescando e profumando l'alito. La Pasta Dentifricia Vicco è di  origine Indiana  e, nel paese di origine, viene scelta dalla popolazione per la sua composizione intelligente e la sua funzione efficace e profonda. La forza della Pasta Dentifricia Vicco, risiede nella sua composizione Ayurvedica, la quale sfrutta le sapienti tecniche di lavorazione, offrendo un prodotto naturale e dal sapore inconfondibile. Venti tipologie di piante, di fior, di radici e di erbe, rappresentano infatti la base della ricetta. Le antiche tecniche di lavoraz...

DMT N-N dimetiltriptamina

Una molecola semplice, ma potentissima. Una molecola endogena, ma anche di sintesi. Mentre dormiamo viene prodotta nel nostro cervello e il suo picco massimo è registrabile verso le 3-4 ante meridiem proprio nella fase del sonno profondo o REM durante il quale, generalmente, si sogna. La molecola ha una funzione complessa non ancora completamente svelata, ma, come ipotizzato da numerosi scienziati che l'hanno provata su volontari sani nel più grande studio mai eseguito con sostanze serotonino simili, potrebbe essere la molecola dello spirito. Sì, la DMT avrebbe il ruolo di essere la molecola dello spirito umano con la capacità di intervenire in tutti quegli stati in cui, il solo corpo non saprebbe ritrovarsi o reagire. Ansietà, depressione e stress sono i suoi target principali. La primissima produzione di DMT avviene con la terza settimana di gestazione e, il suo primo massiccio utilizzo, da parte del nascituro, è proprio durante la nascita. Il suo backbone è fantastico, differisc...