Ho usato tantissimo questo cd fino ad usurarlo... A ripetizione per le mie meditazioni personali o con i miei clienti. Ottimo anche in sottofondo durante le sessioni di terapia. Ogni traccia lavora su uno dei 7 chakra principali, dunque se si è consapevoli di quale chakra occorre un supporto, è utile utilizzare la traccia specifica, rilassarsi e lasciare che i suoni insieme ad una mente attenta, facciano il loro lavoro. Altrimenti è possibile ascoltare tutte e 7 le tracce per armonizzare tutti i chakra. Talvolta qualche musica può dare un leggero fastidio, ciò significa che determinati suoni vanno a scontrarsi con blocchi interiori: verificate quale traccia vi piace di meno e andate a lavorare su quel chakra. Troverete anche tracce che amate di più poichè in risonanza con alcune qualità e competenze della persona, io adoro quella del 4, del 6 e del 7 chakra. Il mio consiglio è di cominciare inizialmente ad ascoltare dalla prima traccia all'ultima, in ordine, per una maggiore armonia e profondità del lavoro.
Secondo lo yoga, i 7 Chakra rappresentano i centri vitali dell'organismo, i punti nei quali si concentra il flusso di energia.
Su queste zone è possibile agire con frequenze di colori e di suoni, migliorando la nostra condizione fisica e psichica.
Questo CD contiene 7 brani, ciascuno basato su un particolare timbro sonoro che entra in risonanza con uno specifico Chakra, stimolandone l'energia. Ascoltando i brani in sequenza e accompagnandone i canti si seguirà un percorso di armonizzazione di tutti i Chakra, ottenendo effetti benefici a livello del sistema nervoso centrale, con ripercussioni positive anche sul controllo delle emozioni e su specifiche funzioni dell'organismo.
Commenti
Posta un commento