Emiliano Toso è un compositore ed è anche biologo. Interessandosi a lui ed alla sua musica con accordatura a 432 Hz si scopre il lavoro di ricerca che porta alle sue composizioni, in particolare, sembra essere la sintesi delle sue conoscenze. Vibrazioni, cellule, atomi e perfino epigenetica. Ma, vi assicuro, tutto questo non è indispensabile, ascoltiamo fiduciosi e capiremo anche senza conoscere tutta la storia. Basta sapere, come dice l'Autore che "La Vibrazione è movimento, materia, profumo, suono".
La Vita è trasformazione, è l’eterno divenire dove ogni sua manifestazione genera vibrazioni.
La Vibrazione è movimento, materia, profumo, suono. È il segreto dove la Musica e la Biologia si incontrano ne La Danza della Vita. Una danza dalla quale tutto ha origine e dove, come le cellule del nostro organismo riflettono il sistema dei pianeti, il piccolo riflette il grande.
In tanti anni trascorsi in laboratorio a studiare il mondo delle cellule, ho avuto l’opportunità di realizzare in termini scientifici quanto ciascuno di noi nella sua particolarità sia simile ad una cellula di un grande organismo che è l’Umanità, una nota in una grande Sinfonia.
Il lavoro di ricerca e di sperimentazione racchiuso in questo progetto, nasce dal desiderio di riunire Arte, Scienza e Spiritualità per raccontare questa estatica danza dove tutto ha un significato, una perfezione ed una sua intelligenza.
Sono convinto che ritornando a vivere quest’antica Unione, possiamo sperimentare la Pace interiore che ci permette di lasciarci cullare dalla meravigliosa Danza della Vita, nella quale tutti siamo protagonisti nel momento stesso in cui nasciamo.
Ora, chiudi gli occhi e lascia che la vita accada. Sii per un attimo spettatore, e poi danza nel girotondo dove la Musica a 432Hz abbraccia l’Epigenetica.
Sei pronto a danzare? Ora suonerò per te…
Musicisti:
- Emiliano Toso - Pianoforte
- Lorena Borsetti - Violoncello
- Andreas Como - Violino
- Antonello Peretto - Contrabbasso
Accordatura 432Hz
I Brani di questo CD sono stati eseguiti con strumenti accordati con il Biological Tuning o diapason scientifico a 432Hz: la frequenza dell'Universo per la coerenza di micro e macro cosmo. La musica in questa frequenza produce armoniche che risuonano con il battito del cuore, la doppia elica del DNA (frequenza di replicazione), la massima funzione del cervello (sincronizzazione bi-emisferica), il battito fondamentale del pianeta (risonanza di Schumann) e la geometria musicale della creazione.
La recensione di Bruce Lipton:
«E’ un onore per me presentarvi la "La Danza della Vita" di Emiliano Toso, un'esperienza completa e intima che produce un viaggio interiore di guarigione e trasformazione. La scienza rivela che la musica coinvolge il circuito emozionale del nostro cervello che può invertire gli effetti dannosi dello stress, il principale fattore che contribuisce fino al 90% della malattia. Questa bella raccolta di sereni paesaggi sonori di Emiliano offre un potente ambiente di riduzione dello stress che riduce le frequenze cerebrali EEG e si esprime a livello cellulare come sentimento di calore interiore, armonia e rilassamento. La musica per l’anima della Danza della Vita è una potente prescrizione per riportare salute, riempire il tuo cuore e riaccendere la tua passione per la vita.»
Bruce H. Lipton, PhD, biologo cellulare e autore del bestseller “La Biologia delle Credenze”, di “Evoluzione Spontanea” (con Steve Bhaerman) e dell’”Effetto Luna di miele”.
Commenti
Posta un commento