Passa ai contenuti principali

La Danza della Vita - Translational Music 432 Hz Biological Tuning - Emiliano Toso

Emiliano Toso è un compositore ed è anche biologo. Interessandosi a lui ed alla sua musica con accordatura a 432 Hz si scopre il lavoro di ricerca che porta alle sue composizioni, in particolare, sembra essere la sintesi delle sue conoscenze. Vibrazioni, cellule, atomi e perfino epigenetica. Ma, vi assicuro, tutto questo non è indispensabile, ascoltiamo fiduciosi e capiremo anche senza conoscere tutta la storia. Basta sapere, come dice l'Autore che "La Vibrazione è movimento, materia, profumo, suono".

La Vita è trasformazione, è l’eterno divenire dove ogni sua manifestazione genera vibrazioni.


La Vibrazione è movimento, materia, profumo, suono. È il segreto dove la Musica e la Biologia si incontrano ne La Danza della Vita. Una danza dalla quale tutto ha origine e dove, come le cellule del nostro organismo riflettono il sistema dei pianeti, il piccolo riflette il grande.

In tanti anni trascorsi in laboratorio a studiare il mondo delle cellule, ho avuto l’opportunità di realizzare in termini scientifici quanto ciascuno di noi nella sua particolarità sia simile ad una cellula di un grande organismo che è l’Umanità, una nota in una grande Sinfonia.

Il lavoro di ricerca e di sperimentazione racchiuso in questo progetto, nasce dal desiderio di riunire Arte, Scienza e Spiritualità per raccontare questa estatica danza dove tutto ha un significato, una perfezione ed una sua intelligenza.

Sono convinto che ritornando a vivere quest’antica Unione, possiamo sperimentare la Pace interiore che ci permette di lasciarci cullare dalla meravigliosa Danza della Vita, nella quale tutti siamo protagonisti nel momento stesso in cui nasciamo.

Ora, chiudi gli occhi e lascia che la vita accada. Sii per un attimo spettatore, e poi danza nel girotondo dove la Musica a 432Hz abbraccia l’Epigenetica.

Sei pronto a danzare? Ora suonerò per te…

Musicisti:

  • Emiliano Toso - Pianoforte
  • Lorena Borsetti - Violoncello
  • Andreas Como - Violino
  • Antonello Peretto - Contrabbasso

Accordatura 432Hz

I Brani di questo CD sono stati eseguiti con strumenti accordati con il Biological Tuning o diapason scientifico a 432Hz: la frequenza dell'Universo per la coerenza di micro e macro cosmo. La musica in questa frequenza produce armoniche che risuonano con il battito del cuore, la doppia elica del DNA (frequenza di replicazione), la massima funzione del cervello (sincronizzazione bi-emisferica), il battito fondamentale del pianeta (risonanza di Schumann) e la geometria musicale della creazione.

La recensione di Bruce Lipton:

«E’ un onore per me presentarvi la "La Danza della Vita" di Emiliano Toso, un'esperienza completa e intima che produce un viaggio interiore di guarigione e trasformazione. La scienza rivela che la musica coinvolge il circuito emozionale del nostro cervello che può invertire gli effetti dannosi dello stress, il principale fattore che contribuisce fino al 90% della malattia. Questa bella raccolta di sereni paesaggi sonori di Emiliano offre un potente ambiente di riduzione dello stress che riduce le frequenze cerebrali EEG e si esprime a livello cellulare come sentimento di calore interiore, armonia e rilassamento. La musica per l’anima della Danza della Vita è una potente prescrizione per riportare salute, riempire il tuo cuore e riaccendere la tua passione per la vita.»

Bruce H. Lipton, PhD, biologo cellulare e autore del bestseller “La Biologia delle Credenze”, di “Evoluzione Spontanea” (con Steve Bhaerman) e dell’”Effetto Luna di miele”.





Commenti

Post popolari in questo blog

Estrazione acido-base di alcaloidi

In questo articolo un tipo di estrazione molto comune in ambito chimico, ed è usata principalmente per estrarre i principi attivi dai vegetali, e precisamente degli alcaloidi. Questi ultimi prendono Il nome da alcalis, ovvero basico. Sono componenti dal gusto amaro e anche più o meno tossici (un esempio banale è la caffeina). Nella loro struttura molecolare è sempre presente almeno un atomo di azoto legato a dei metaboliti organici. Per ogni alcaloide i componenti utilizzati per l’estrazione sono leggermente diversi, ma il metodo che andrò a descrivere è generalizzato e quindi applicabile a tutti gli alcaloidi. Di seguito riporto gli alcaloidi più comuni che è possibile estrarre con questo metodo. • Caffeina • Nicotina • Cocaina • Morfina • LSA • DMT e molti altri. MATERIALE NECESSARIO • Almeno 5 vasi di vetro, le dimensioni dipendono dalla quantità di materiale organico. • Acido muriatico (in alternativa potete usare del semplice succo di limone o aceto di vino bianco) • Soda caustica

KAMBO

GUARIGIONE Secondo ricerche scientifiche effettuate in Brasile, il Kambo è una medicina che lavora su ogni tipo di malattia. Il suo nome e’ quello che viene dato da alcune tribù del Sudamerica a un tipo specifico di rana, phillomedusa bycolor, che vive solo nell’area nord-occidentale dell’Amazzonia. Le ricerche effettuate in Brasile hanno confermato che la secrezione che produce la pelle di questa rana guarisce in tempo rapido malattie che non possono essere guarite con altre terapie o medicine. La molecola contenuta nel sudore di questa rana rappresenta il più forte antibiotico ed anestetico naturale che esista in natura. Il potere di guarigione del Kambo dipende dalla sua capacità di rafforzare enormemente il sistema immunitario. Il processo di guarigione che mette in moto e’ dovuto al fatto che la sostanza presente in questa medicina ha il potere di risvegliare le cellule del corpo alla loro funzione naturale. Il kambo (chiamato anche sappu, campu o vaccino da floresta) ha un grandi

Heantos

Le Heantos sono una miscela di 13 erbe inventata da un medico vietnamita che avendo perso padre fratello per l'oppio, ha dedicato la sua vita alla ricerca di una vera soluzione medica a ogni tipo di dipendenza (sigarette e alcol compresi). Ce l'ha fatta al punto che la comunità scientifica internazionale ha studiato il trattamento. Dopo anni di dispute (immaginarsi che ne pensano le mafie delle droghe, ma anche del metadone e psicofarmaci di una cura del genere!) Proprio in queste settimane le Heantos sono state dichiarate ufficialmente una cura efficace !!! Le Heantos non danno dipendenza e neppure effetti collaterali! La cura sarebbe solo il primo passo come detto poi ci vogliono sostegno psicologico,nuovi interessi altri giri etc. Anche una comunità adatta eventualmente, a seconda dei casi: ma DOPO aver ripulito il cervello. Le Heantos pare abbiano il 90 per cento di successo ( le comunità solo il 5!)... Le Heantos lavorano sui neurotrasmettitori, ossia sui ricettori respons

Olio di iperico ( Erba di San Giovanni )

L'olio di iperico, chiamato anche Olio di San Giovanni, è da sempre conosciuto per le sue eccellenti proprietà se usato sulle scottature, ma non è capace solo di questo: è in grado di lenire dolori articolari, è un ottimo sbiancante per le macchie della pelle, da eccellenti risultati nella cura della psoriasi, è un super protettivo e abronzante, utilizzato come impacco sui capelli è eccezionale, e ancora, utilizzato sul corpo rende la pelle vellutata e ben idratata, infine è un ottimo alleato per combattere l'invecchiamento poiché stimola la rigenerazione cellulare ed è infatti questo il motivo della sua efficacia contro le ustioni. Di questa preparazione si potrebbe dire che è un vero trattamento di salute, è probabilmente il prodotto antirughe e anti età più potente ed efficace che esista in natura. Si ottiene estraendo le sommità fiorite fresche di iperico solitamente in olio di semi di girasole, di soia o di oliva di tipo alimentare. Si ottiene così un