Eucalipto - Olio Essenziale Bio Integratore alimentare a base di olio essenziale di Eucalipto, con azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofarigea
Eucalipto, menta, lavanda... questi gli olii che in casa mia non mancano mai. Per la prima volta ho provato questa marca per i suffumigi che faccio quando ho il raffreddore con un cucchiaio di bicarbonato e qualche goccia di olio di menta. Aiuta tantissimo a respirare meglio. Mi convince la naturalità del prodotto (attenzione perché ci sono tanti olii artificiali e non adatti all'uso interno o sulle mucose!)
Ideale per prendersi cura delle problematiche di bocca e gola
Ideale perché
- È puro al 100%
- Può essere usato come integratore alimentare
- Proviene da agricoltura bio
Descrizione
L'Eucalipto (Eucalipto globulus) fa parte della famiglia delle Mirtacee ed è originario dell'Australia, anche se ormai è comune anche nell'area Mediterranea.
Le sue foglie e gli estratti sono usati fin dall'antichità dalle popolazioni Aborigene, che utilizzavano l'Eucalipto come una sorta di panacea per trattare diversi disturbi.
L'olio essenziale si ricava dalla distillazione in corrente di vapore delle foglie e dei giovani germogli: Bioearth utilizza varietà chemiotipizzate selezionate.
Benefici
L'olio essenziale di Eucalipto ha proprietà benefiche sulle affezioni del tratto orofaringeo.
Secondo la tradizione erboristica, infatti, ha proprietà:
- purificanti,
- antisettiche,
- tonificanti,
- stimolanti.
Modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 3 gocce diluite in un cucchiaino di olio vegetale o zucchero, 2-3 volte al giorno, dopo i pasti. Tenore medio per dose massima giornaliera consigliata 9 gocce pari a circa 0,265 ml: 238 mg di olio essenziale.
Commenti
Posta un commento