L’estratto ottenuto dai semi di pompelmo mostra una efficace azione purificante e antiossidante.
Favorisce la crescita di una flora batterica intestinale sana e rafforza il sistema immunitario.
Le proprietà dei semi di pompelmo sono state scoperte notando che in un mucchio di compostaggio essi non si decomponevano in quanto ricchi di sostanze che li proteggevano dalla putrefazione.
Lo uso periodicamente da 3 anni come rinforzo alla normale attività del sistema immunitario. Ma è davvero molto efficace anche contro piccole infezioni (es. vie aeree, vie urinarie). Se assunto ai primi sintomi addirittura risolve il problema senza dover ricorrere alla farmaceutica tradizionale. Certo, ci vuol un po' di pazienza, ma vi risparmierete un sacco di noiosi effetti collaterali. Il costo, oltretutto, è ben competitivo con altri prodotti sul mercato (già fatti confronti con altre note marche). E la scadenza permette di tenerne sempre un po' in casa senza sprecare.
I semi di Pompelmo sono un concentrato di sostanze benefiche per l'organismo, grazie alla presenza di sostanze quali:
- bioflavonoidi, che sono utili nell'insufficienza venosa e nelle emorroidi perché in grado di ridurre la permeabilità capillare e di esercitare un effetto antinfiammatorio; agiscono come possibili antiossidanti e ipolipidemizzanti apportando effetti benefici alle naturali difese dell'organismo,
- naringina, un flavone che da il gusto amaro al frutto,
- esperidina, altro bioflavonoide che favorisce il buon funzionamento dei vasi sanguigni e contribuisce a ridurre le infiammazioni.
Fra le proprietà riconosciute ai semi di Pompelmo si ricorda l'azione:
- battericida,
- fungicida,
- antivirale.
L'azione di Pompelmo semi è ancora più spiccata grazie alla presenza, nell'integratore, sia dell'estratto secco sia della polvere della droga.
Benefici
Pompelmo semi può essere utile per:
- aiutare le naturali difese dell'organismo contro virus e batteri,
- contrastare i disturbi influenzali,
- mantenere la funzionalità del microcircolo,
- coadiuvare il drenaggio dei liquidi in eccesso.
Commenti
Posta un commento