Passa ai contenuti principali

Vitamina C1 - Sodio L-Ascorbato - Integratore di Vitamina C in Polvere

Io lo uso da anni, è veramente efficace e naturale, prendo sempre la confezione da 2 o 3 Kg su Macrolibrarsi ad un ottimo prezzo

Un potente antiossidante 

Ideale perché 

  • Senza glutine 
  • Per vegani
  • Senza OGM


Descrizione 

L'Ascorbato di Sodio è un potente antiossidante utile a proteggere le molecole indispensabili dell'organismo dai danni dei radicali liberi.

COS'É LA VITAMINA C?

La Vitamina C è un potente antiossidante utile a proteggere le molecole indispensabili dell'organismo come i lipidi, le proteine, i carboidrati e gli acidi nucleici (DNA, RDA), dai danni dei radicali liberi, considerati la causa principale dell'invecchiamento cellulare.

La Vitamina C è fondamentale per il sostegno del sistema immunitario e per la sintesi del collagene, rinforza la pelle, i vasi sanguigni, le ossa ed i muscoli. Inoltre stimola la funzione e l'attività dei globuli bianchi.

Lo stress chimico (il fumo di sigaretta, gli inquinanti, gli allergeni), emotivo, psicologico e fisiologico velocizza l'espulsione della Vitamina C attraverso le urine e fa aumentare notevolmente il fabbisogno dell'organismo. Durante tali periodi di stress, dunque, è utile incrementare l'assunzione di Vitamina C.

Benefici

Vitamina C1 Santé è indicata per l'azione antiossidante e per il sostegno alle difese, utile nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno fisiologico di tale nutriente.

  • Sostiene le difese, 
  • migliora la formazione di collagene,
  • azione antiossidante.

Modalità d'uso

La dose consigliata (RDA) è di 1 grammo al giorno da assumersi per via orale preferibilmente suddivisa in più somministrazioni sciogliendola in acqua o altra bevanda.

Approfondimento: ACIDO ASCORBICO o ASCORBATO DI SODIO?

Non vi è nessuna differenza di proprietà, entrambi i prodotti sono in polvere idrosolubile (si sciolgono nell'acqua).

La Vitamina C può trovarsi sotto forma di:

  • Acido Ascorbico (sapore leggermente acido)
  • Sodio Ascorbato (sapore leggermente salato)

Quindi normalmente questa è una scelta personale e di gusto, le proprietà sono le stesse.

DOVE LA TROVIAMO IN NATURA

La Vitamina C è presente in molti tipi di frutta e verdura come ad esempio nel limone, arancia, pompelmo, fragole, kiwi, peperoni, cavolo, cavolfiore, pomodoro ed anche in verdure verdi a foglia come la lattuga o il radicchio.

CARENZA DI VITAMINA C

Il deficit di Vitamina C 1 provoca diversi disturbi tra cui sanguinamento delle gengive, rallentamento della cicatrizzazione delle ferite ed ecchimosi estese, che non sono altro che i sintomi dello scorbuto, malattia che nel passato colpiva le popolazioni durante i periodi invernali.

Oltre che gli equipaggi delle navi che dovevano affrontare lunghi viaggi in mare senza la disponibilità di frutta e verdure fresche.

La Vitamina c presiede alla formazione del collagene, proteina coinvolta nel tessuto connettivo, nelle cartilagini, nei tendini ecc.

Essa, inoltre, è implicata nella funzione immunitaria, nella sintesi dei neurotrasmettitori, degli ormoni, della carnitina, nell'assorbimento e nell'utilizzo di altri fattori nutrizionali, è inoltre un importante antiossidante.

SPECIFICHE DEL PRODOTTO

Vitamina C1 E301 Ascorbato di Sodio. Purissima in polvere senza additivi aggiunti.

  • Materia prima: Titolo 99%.
  • Integratore alimentare di Acido Ascorbico in confezione di polvere idrosolubile pura da 1 Kg priva di additivi aggiunti
  • Grado Farmaceutico
  • Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute, codice n° 60851
  • Confezionato presso Laboratorio Autorizzato
  • Il prodotto non contiene OGM e Glutine



Commenti

Post popolari in questo blog

Estrazione acido-base di alcaloidi

In questo articolo un tipo di estrazione molto comune in ambito chimico, ed è usata principalmente per estrarre i principi attivi dai vegetali, e precisamente degli alcaloidi. Questi ultimi prendono Il nome da alcalis, ovvero basico. Sono componenti dal gusto amaro e anche più o meno tossici (un esempio banale è la caffeina). Nella loro struttura molecolare è sempre presente almeno un atomo di azoto legato a dei metaboliti organici. Per ogni alcaloide i componenti utilizzati per l’estrazione sono leggermente diversi, ma il metodo che andrò a descrivere è generalizzato e quindi applicabile a tutti gli alcaloidi. Di seguito riporto gli alcaloidi più comuni che è possibile estrarre con questo metodo. • Caffeina • Nicotina • Cocaina • Morfina • LSA • DMT e molti altri. MATERIALE NECESSARIO • Almeno 5 vasi di vetro, le dimensioni dipendono dalla quantità di materiale organico. • Acido muriatico (in alternativa potete usare del semplice succo di limone o aceto di vino bianco) • Soda caustica...

Il Potere della Gratitudine: Trasforma la Tua Vita in 30 Giorni

  La gratitudine è una delle forze più potenti che possiamo coltivare nella nostra vita. È molto più di un semplice atto di cortesia o di ringraziamento; è uno stato mentale che può trasformare radicalmente il modo in cui percepiamo e viviamo il mondo intorno a noi. Praticare la gratitudine quotidianamente può portare a una vita più felice, più soddisfacente e persino più lunga. Ma come possiamo integrare questa potente abitudine nella nostra vita e vedere risultati concreti in appena 30 giorni? 1. Inizia con un Diario della Gratitudine Il primo passo per trasformare la tua vita attraverso la gratitudine è tenere un diario dedicato a essa. Ogni sera, scrivi almeno tre cose per cui sei grato quel giorno. Questi possono essere eventi importanti o piccole cose che ti hanno portato gioia. Riflettere su queste esperienze positive ti aiuterà a spostare il focus dai problemi ai successi e alle benedizioni che già possiedi. 2. Cambia Prospettiva Uno degli aspetti più potenti della gratitud...

RUTA SIRIACA (PEGANUM HARMALA)

In questi ultimi anni una pianta, il cui rapporto con l’uomo è di antica data, è oggetto di una rinnovata attenzione da parte degli psiconauti enteogenici: il Peganum harmala. E ciò non tanto per le sue proprietà psicoattive, quanto per le sue potenzialità di sinergismo in accoppiamento con altri vegetali psicoattivi, specialmente quelli enteogeni. Come pianta nota e utilizzata presso le antiche culture del bacino del Mediterraneo e del Medio Oriente, non è da escludere il fatto che queste associazioni, o alcune di queste, fossero già state scoperte e valorizzate in precedenza. Considerata sino a non molti anni fa come una pianta psicoattiva di interesse secondario, il Peganum sta velocemente riacquistando la posizione che si merita, quale importante pianta sacramentale delle culture mediterranee e asiatiche. In queste pagine riporto un insieme di dati, provenienti da diverse discipline, al fine di offrire un quadro generale di informazioni su questa pianta; una pianta finora ignorata ...